"La partita va divisa in due parti, primo e secondo tempo. All'inizio siamo partiti aggressivi, col baricentro alto e loro ci aspettavano per ripartire in contropiede. Poi abbiamo fatto gol e abbiamo arretrato, prendendo qualche infilata in più. E' stato bravo Handanovic con delle grandi parate in due/tre occasioni. Nel secondo tepmo poi abbiamo dominato e consolidato il successo". Antonio Conte non può non citare il suo portiere ed ha esordito così analizzando i 90 minuti di San Siro.
L'allenatore nerazzurro, al quinto successo consecutivo su 5 in stagione, non ha dubbi: "Per noi è una vittoria pesante contro una squadra molto forte. Nel secondo tempo abbiamo mostrato personalità. Oggi non era semplice – ha spiegato ai microfoni di SkySport -.
Scudetto? E' un argomento che non mi smuove di una virgola. Anche oggi avete visto le difficoltà nel portare a casa una gara del genere. Però non vinci 5 gare di seguito così, questi successi vengono dal lavoro e da una mentalità che sta crescendo.
Appena arriva un cattivo risultati saranno pronti… Questa è stata una vittoria molto difficile. L'abbiamo ottenuta con grande impegno e dopo un primo tempo di grande sofferenza. Nel secondo tempo abbiamo mostrato poi grande personalità, da squadra che crede nelle sue potenzialità. Così abbiamo consolidato il vantaggio, anzi potevamo fare anche qualche gol in più".
LEGGI ANCHE:
Le immagini dell'arrivo del nuovo attaccante della Lazio, Petar Ratkov, a Villa Mafalda per le…
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 8 gennaio 2026 La…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…