"La partita va divisa in due parti, primo e secondo tempo. All'inizio siamo partiti aggressivi, col baricentro alto e loro ci aspettavano per ripartire in contropiede. Poi abbiamo fatto gol e abbiamo arretrato, prendendo qualche infilata in più. E' stato bravo Handanovic con delle grandi parate in due/tre occasioni. Nel secondo tepmo poi abbiamo dominato e consolidato il successo". Antonio Conte non può non citare il suo portiere ed ha esordito così analizzando i 90 minuti di San Siro.
L'allenatore nerazzurro, al quinto successo consecutivo su 5 in stagione, non ha dubbi: "Per noi è una vittoria pesante contro una squadra molto forte. Nel secondo tempo abbiamo mostrato personalità. Oggi non era semplice – ha spiegato ai microfoni di SkySport -.
Scudetto? E' un argomento che non mi smuove di una virgola. Anche oggi avete visto le difficoltà nel portare a casa una gara del genere. Però non vinci 5 gare di seguito così, questi successi vengono dal lavoro e da una mentalità che sta crescendo.
Appena arriva un cattivo risultati saranno pronti… Questa è stata una vittoria molto difficile. L'abbiamo ottenuta con grande impegno e dopo un primo tempo di grande sofferenza. Nel secondo tempo abbiamo mostrato poi grande personalità, da squadra che crede nelle sue potenzialità. Così abbiamo consolidato il vantaggio, anzi potevamo fare anche qualche gol in più".
LEGGI ANCHE:
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…