Serie A di scena a Nanchino, derby d'Italia in salsa orientale tra Inter e Juventus. Ma sul lato nerazzurro, soprattutto i nodi di mercato da sciogliere che Antonio Conte aveva messo in luce nella conferenza stampa pre United. "Per i nomi che circolano penso che saranno fatte delle riflessioni e saranno prese delle decisioni per il bene dell’Inter", ha parlato l'allenatore.
"Si dovrà tenere conto di tutto, non solo del campo. Serve tempo per creare una base solida per portare il club al livello che gli spetta. I cambiamenti che sta portando la nuova proprietà sono sotto gli occhi di tutti". Nel frattempo Conte si gode i suoi uruguaiani e la International Champions Cup. "Vecino veniva da un infortunio e quindi sta lavorando, è vicino al recupero. Mentre Godin ha iniziato gli allenamenti con noi: sono due ottimi giocatori e sono felice di averli a disposizione", continua. "Giocare queste partite aiuta ad assimilare ancora di più i concetti di gioco su cui lavoriamo, in fase di possesso e non possesso. Si analizzano le cose positive e negative al fine di migliorarsi".
Poi c'è il capitolo Juventus. "Sarà un’amichevole importante, è un momento in cui entrambe siamo ancora in preparazione. Speriamo di vedere dei miglioramenti al di là del risultato. Io vicino ai bianconeri? Non lo sono mai stato, non ho mai ricevuto una telefonata. È sempre stata l’Inter a mostrarmi grande interesse e grande affetto. Sento quindi una grande responsabilità per creare qualcosa di importante". Conte chiude con il passato e si prepara ad affrontarlo, pensando all'Inter che verrà.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…