Categories: News Calcio

“Conte in, Costa out” e non solo: le prime pagine inglesi per il nuovo allenatore del Chelsea

Finalmente ieri, dopo settimane di attesa, è arrivata l’ufficialità della firma di Antonio Conte come nuovo manager del Chelsea. Ed ovviamente, puntuale, la notizia si è presa l’interesse delle prime pagine di tutti i tabloid inglese e non solo, che questa mattina hanno dato grande risalto alla firma dell’ex allenatore della Juventus.

Il Daily Star mette in prima pagina Conte insieme a Lukaku. Secondo il tabloid infatti, il nuovo allenatore del Chelsea vorrebbe riportare a Stamford Bridge l’attaccante dell’Everton, troppo frettolosamente ceduto ai Toffees due anni fa proprio dal Chelsea di Mourinho. Di tutt’altro avviso invece Daily Express, che oltre alla notizia della firma di Conte, titola con un inequivocabile “Conte counts on Costa”, facendo riferimento alla rinnovata fiducia che vorrebbe dare il nuovo allenatore all’attaccante spagnolo.

Il Telegraph al contrario parla di un avvicendamento tra Conte e Diego Costa. Utilizzando la tipica terminologia delle sostituzioni, il tabloid britannico titola con “Conte in, Costa out”, lasciando intendere come l’arrivo in panchina dell’italiano porterebbe all’addio dell’attaccante spagnolo.

Il Mirror infine dà un taglio alto alla notizia della firma di Conte, titolando a tutta pagina nuovamente su Diego Costa. Secondo il quotidiano infatti la priorità del neo allenatore sarebbe quella di convincere l’attaccante spagnolo a far parte della rinascita dei Blues targata Antonio Conte.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago