Categories: News Calcio

Conte: “Non pensiamo a situazioni extra calcio. Niente da rimproverare ai miei”

"Non è il momento di pensare a situazioni extra calcistiche". Antonio Conte ha esordito così ai microfoni di SkySport al termine di Inter-Milan. 

Il derby l'ha vinto il Milan di Pioli (2-1 con doppietta di Ibra) ma l'allenatore nerazzurro non rimprovera niente ai suoi: "Dispiace aver perso una partita ben giocata da parte nostra, abbiamo creato tantissime situazioni da gol ma loro sono stati bravi e fortunati in alcune circostanze. I ragazzi si sono impegnati molto. Abbiamo commesso due disattenzioni sui loro gol. Complimenti a loro. 

Ogni partita creiamo tante situazioni per fare gol, dobbiamo essere più freddi e cinici per sfruttarle al massimo – ha proseguito Conte -. Comunque non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Hanno lottato fino all'ultimo per cercare di pareggiare almeno. E non siamo nemmeno stati fortunatissimi…

La solidità difensiva è importante e ci vuole equilibrio. Giocando con due esterni che sono due ali, come Perisic e Hakimi, ci devono essere degli equilibri e dobbiamo mantenerli. Ma oggi parliamo di due gol evitabilissimi. Kolarov terzo centrale? E' il miglior ruolo per lui in questo momento, per caratteristiche e per momento di carriera. C'è da lavorare con lui e con tutti quanti. Ma oggi la partita l'abbiamo fatta. 

Trattenere Godin o prendere un difensore centrale in più? Non parlo delle scelte di mercato e qualsiasi situazione è stata più volte valutata con i dirigenti e con il club. Io devo allenare i calciatori e farli rendere al massimo. E' anche una cosa che mi riesce molto bene. Le domande di mercato fatele a chi di dovere. 

Barella? Mi rivedo in lui per alcune caratteristiche che ha, anche se penso sia più bravo lui. Oggi ha interpretato la partita nel migliore dei modi. A centrocampisti siamo messi bene". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

1 ora ago

Roma, Gasperini: “Ho visto ciò che proviamo in allenamento. Mercato? Argomento antipatico”

Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo di Grosso nel…

1 ora ago

Atalanta, Percassi: “Mercato? Numericamente siamo a posto”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…

2 ore ago

Genoa, per l’attacco si valuta anche il nome di Cutrone

Patrick Cutrone (IMAGO) Il Genoa punta a migliorare il proprio attacco: in lista c'è anche…

2 ore ago

Torino, Baroni: “Zapata merita di giocare questa partita, per il suo passato e per la sua dedizione”

Marco Baroni, allenatore Torino Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, prima della sfida…

2 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

2 ore ago