Niente Serie A e nemmeno la Champions League nel mezzo di questa settimana: tornerà la Coppa Italia e ci sarà un turno infrasettimanale di Premier League. La gara che balza subito all’occhio è Mancheser United-Tottenham, in programma mercoledì 18 ottobre 2022.
Una gara che Antonio Conte sente molto dalla scorsa stagione, quando sempre all’Old Trafford i Red Devils avevano superato gli Spurs 3-2 grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo. E infatti, nella conferenza stampa verso la gara, l’allenatore italiano ha risposto così alla domanda sul fatto che il portoghese debba ancora segnare in casa: “Sono l’ultima persona che può rispondere a questa domanda perchè la scorsa stagione ha segnato una tripletta contro di noi. Incrociamo le dita per domani, stiamo parlando di un top player che continua a fare la differenza per la squadra in cui gioca”.
L’ex ct della Nazionale ha proseguito: “Cristiano Ronaldo con Messi ha fatto la storia del calcio nell’ultimi quindici anni e penso che ogni singola parola non sia abbastanza per descrivere la grandezza di questo giocatore. Ho una grande ammirazione per Cristiano, per la sua professionalità ma spero di stare calmo domani, spero che non succeda come l’anno scorso. Abbiamo perso 3-2 ma abbiamo perso contro di lui non contro il Manchester United, mi ricordo bene perchè avevamo giocato un buon match ma lui aveva risolto la situazione da solo“.
https://twitter.com/SunTottenham/status/1582291644589649921?ref_src=twsrc%5Etfw
Al momento il Totteham di Conte si trova al terzo posto della classifica con 23 punti, a quattro lunghezze dalla capolista Arsenal. Il Manchester United, invece, è al quinto posto con 16 punti.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…