Categories: News Calcio

Conte: “Koulibaly? È nella mia top 3, volevo portarlo al Chelsea”

Contro il Napoli l'Inter si giocherà una fetta importante di scudetto. I nerazzurri in caso di successo sarebbero quasi matematicamente in zona Champions League. Antonio Conte mette subito in guardia i suoi giocatori e lancia messaggi di stima per i partenopei in conferenza stampa: "Ho sempre messo il Napoli tra quelle squadre che potevano competere per la vittoria finale. Conosco la forza della rosa, c'è Gattuso che è un ottimo allenatore. Ci aspetta una gara impegnativa".

Sogno scudetto

Proprio il tema scudetto è quello più ricorrente nei discorsi alla vigilia della partita contro il Napoli: "Mancano ancora dei punti per arrivare a una meta molto ambiziosa. Noi andiamo a Napoli a giocarci la partita per ottenere il massimo. Vedremo alla fine il risultato, non possiamo permetterci di fare calcoli o i ragionieri. Non conviene fare calcoli perché diventerebbe deleterio". Poi Conte continua: "Si dà per scontato il fatto che lo scudetto sia assegnato. È un rischio che non dobbiamo correre, non dobbiamo cadere in questa trappola. Sappiamo i sacrifici, dobbiamo essere umili e consapevoli che mancano ancora degli step per coronare un sogno".

Nonostante la stagione decisamente positiva della sua squadra, l'Inter ha ricevuto diverse critiche e su questo Conte specifica: "Ho capito che sono io un problema a prescindere, l'importante è che non tocchino l'Inter".

Koulibaly

Messaggi di stima anche per Kalidou Koulibaly. Conte parla del confronto con Lukaku e racconta un retroscena di mercato: "Io considero Kalidou uno dei due o tre più forti al mondo, quando ero al Chelsea volevo portarlo a Londra".

Gattuso

Proseguendo a parlare del Napoli, Conte continua a tessere le lodi dell'allenatore degli azzurri: "Gattuso sta facendo bene, ma sappiamo tutti bene me compreso che questo è stato un anno particolare. Bisogna valutare ogni dettaglio, ogni situazione poco piacevole. Quello dell'allenatore resta il mestiere più difficile, ai miei giocatori che mi chiedono dico di prepararsi a soffrire se intendono continuare in panchina. I giudizi a volte potrebbero essere giusti, altre volte meno".

Gli infortunati

In chiusura Conte si sofferma anche sulla situazione infortunati in casa Inter: "Perisic è totalmente rientrato da giovedì in gruppo, infortunio smaltito ed è a disposizione. Vidal con Kolarov lavora a parte per smaltire l'edema al ginocchio".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago