Con una nuova conferenza, il Premier Giuseppe Conte ha anticipato ufficialmente il contenuto del nuovo Decreto con le misure restrittive delle festività.
– Spostamenti vietati dal 21 dicembre al 6 gennaio.
– Vietato ogni spostamento tra regioni e da e per le province autonome di Bolzano e Trento, compresi quelli per raggiungere le seconde case fuori regione.
In questi giorni saranno consentiti gli spostamenti per motivi di lavoro, salute e necessità. Consentita anche – dalle ore 5 alle ore 22 – la visita ad amici o parenti (max 2 persone). I figli minori di 14 anni, le persone con disabilità e conviventi non autosufficienti sono esclusi dal conteggio. Consentita anche l'attività motoria nei pressi della propria abitazione e l'attività sportiva all'aperto ma solo in forma individuale. Chiudono negozi, centri estetici, bar e ristoranti. Consentito l'asporto (fino alle 22) e le consegne a domicilio (senza restrizioni). Restano aperti: supermercati, farmacie e parafarmacie, edicole, tabaccherie, lavanderie, parrucchieri e barbieri.
Sono consentiti gli spostamenti all'interno del proprio comune e dai piccoli comuni (fino a 5mila abitanti) in un raggio di 30km senza poter andare nei Comuni capoluoghi di provincia. Restano chiusi bar e ristoranti; consentiti solo l'asporto (fino alle 22) e le consegne a domicilio (senza restrizioni). I negozi saranno aperti fino alle 21.
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…
Chi é Andrej Kostic: attaccante classe 2007 del Partizan seguito dal Milan Giovane e dal…
Il Parma è pronto a rilanciare per Schjelderup. Chi è il norvegese classe 2004 che…
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…