Categories: Pazzidifanta

Consigli Fantacalcio | Portieri, chi schierare e chi evitare

Al momento della compilazione delle formazioni ogni fantallenatore si pone ogni volta la stessa domanda: quale portiere schiero domenica? Pensando già al prossimo week end di campionato, proviamo a consigliarvi chi schierare e chi evitare.

Chievo – Pescara
L’effetto Zeman potrebbe giocare brutti scherzi a Sorrentino, meglio non rischiare. Bizzarri al contrario potrebbe essere un azzardo sensato. Con soli 2 gol segnati nelle ultime 4 gare casalinghe per il Chievo, insieme al ritrovato entusiasmo in casa abruzzese, il secondo clean sheet per il Pescara non sembra un’utopia.

Crotone – Cagliari
Cordaz è il consiglio di giornata. 2 gol nelle ultime 8 gare esterne per il Cagliari ne fanno uno dei peggiori attacchi in trasferta. Il bonus porta imbattuta sembra alla portata. Allo stesso modo Gabriel non dovrebbe rischiare grosse “imbarcate”. I gol allo “Scida” saranno pochi.

Fiorentina – Torino
Scelta equilibrata quella di Tatarusanu, ma mettete in preventivo un probabile -1. Sette gol nelle ultime due fanno di Joe Hart un portiere a rischio, meglio aspettare tempi migliori per lui e per il Torino.

Genoa – Bologna
Se amate il rischio e pensate che il Genoa questa domenica possa ripetere quanto fatto dal Pescara la scorsa settimana, Lamanna è da schierare. Mandorlini probabilmente schiererà una squadra coperta, cercando innanzitutto di blindare la difesa. Ristabilito Mirante, anche la scelta del portiere del Bologna non dovrebbe presentare grandi rischi in fatto di malus.

Inter – Roma
La classica situazione in cui non si può scegliere. Se avete Handanovic e Szczesny è sempre difficile lasciarli fuori. Partita da voti alti, ma da probabili malus per entrambi.

Juventus – Empoli
Lettura facile quando si gioca allo Juventus Stadium. Buffon si, Skorupski no.

Lazio – Udinese
Anche qui pochi consigli. La Lazio vorrà tornare alla vittoria casalinga e l’Udinese nelle ultime 4 gare esterne non ha mai segnato. Strakosha si, Karnezis no.

Napoli – Atalanta
Reina in casa va schierato sempre, anche se il -1 sta diventando una costante “fastidiosa” per tutti i fantallenatori. Il Napoli stravince ma lo spagnolo regala sempre un malus. Berisha è sempre più una certezza e l’azzardo di schierarlo a Napoli potrebbe valere una prestazione esaltante.

Palermo – Sampdoria
Sette gol nelle ultime due per Posavec, ma contro la Sampdoria al Barbera si può schierare. Anche Viviano però può essere una scelta intelligente contro un attacco che non segna più di un gol da più di due mesi.

Sassuolo – Milan
Di Francesco vs Montella = partita aperta, da tanti gol. All’andata furono 7, al ritorno potrebbero essere altrettanti. Se avete di meglio, sia Donnarumma che Consigli sarebbe meglio non rischiarli.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Share
Published by
Marco Juric

Recent Posts

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

11 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

50 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

5 ore ago