Categories: Pazzidifanta

Consigli Fantacalcio | Gli imprescindibili di giornata, squadra per squadra

Venti giocatori, quelli imprescindibili per ogni fantallenatore. Ecco, squadra per squadra, i venti (e più) che secondo noi devono essere schierati senza ombra di dubbio.

Chievo – Pescara
Roberto Inglese
in questo momento non può uscire dal campo. Gli ultimi 4 gol del Chievo portano la sua firma e all’andata ha già segnato al Pescara. Con Zeman si segna, su entrambi i fronti. Per questo motivo, al duo Caprari-Benali, alla seconda uscita sotto la guida del boemo, va data fiducia.

Crotone – Cagliari
Schierare Cordaz è un rischio, visti i numeri della difesa calabrese, ma con il Cagliari potrebbe esaltarsi e regalare un voto alto, non certo una novità quest’anno. Di Gennaro è per distacco il centrocampista con il miglior rendimento tra i rossoblu. Tra calci piazzati ed incursioni offensive è sempre pericoloso anche sotto porta.

Fiorentina – Torino
Sarà molto probabilmente la partita degli attacchi. Per questo Kalinic-Bernardeschi da una parte e Iago-Belotti dall’altra devono essere schierati senza dubbio.

Genoa – Bologna
In questo momento, definire intoccabile per un fantallenatore un giocatore del Genoa, è molto difficile. Mandorlini probabilmente arretrerà Rigoni sulla mediana. Il centrocampista offre sempre buone prestazioni, qualche bonus e voti mai sotto la sufficienza. Per il Bologna l’unica certezza imprescindibile è Dzemaili. Quest’anno segna spesso e contro chiunque, rischiare di perdere un +3 sarebbe folle.

Inter – Roma
Icardi-Dzeko
intoccabili per numero di gol, D’Ambrosio – Emerson per la qualità del gioco espresso nelle ultime settimane.

Juventus – Empoli
Contro l’Empoli verrebbe da dire “tutta la rosa bianconera”, ma occhio fino all’ultimo al possibile turnover di Massimiliano Allegri. Con Skorupski il voto alto è ormai una costante, il problema allo Stadium potrebbero essere i malus.

Lazio – Udinese
Bisogna fare attenzione al turnover in previsione derby per la Lazio, con la spina dorsale De Vrij, Milinkovic, Immobile a rischio panchina. Per non rischiare di giocare in 10, l’intoccabile di giornata è Keita, che potrebbe fare davvero male alla difesa dell’Udinese. Tra i bianconeri il più in forma in questo momento è Badu. Corre per due a centrocampo e il ritorno dalla Coppa d’Africa sembra avergli dato nuova linfa per il finale di stagione.

Napoli – Atalanta
Mertens e Zielinski probabili portatori di bonus. In casa Atalanta se Petagna ancora fatica a trovare regolarità nei gol, il duo Conti-Gomez al San Paolo potrebbero scombinare i piani di Sarri.

Palermo – Sampdoria
Andrea Rispoli chiunque sia l’avversario risponde sempre presente: voti alti, gol (2) e assist (2). In casa Sampdoria stesso discorso per Bereszynski ormai padrone assoluto della fascia e da 6 o 6,5 fisso in pagella.

Sassuolo – Milan
Partita delle domande retoriche. Quale fantallenatore avrebbe il coraggio di togliere Berardi contro il Milan? Forse nessuno, sicuramente non noi. In casa rossonera, quale fantallenatore avrebbe il coraggio di togliere Suso in questo momento? Dobbiamo rispondere anche a questa?

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Share
Published by
Marco Juric

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

34 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago