Categories: Pazzidifanta

Consigli Fantacalcio | Centrocampisti, i cinque provinciali da schierare

‘Qua tocca inventarsi qualcosa’. Una frase che a poche giornate dal termine accomuna tutti i fantallenatori che si trovano tra il terzo e l’ultimo posto in classifica. I centrocampisti top o si trovano nella rosa degli avversari oppure sono nella vostra, ma non rendono. I punti pesano ogni domenica di più e la voglia di inventarsi “la magata” ormai sta prendendo il sopravvento. Per questo vogliamo consigliarvi i cinque centrocampisti “provinciali” da schierare il prossimo weekend, a costo di tirare fuori un attaccante. Il +3 sembra caldo e il gol a centrocampo ha sempre quel suo perché.

Rodrigo De Paul. Senza bomber Jankto, il gol a Udine ha il sapore argentino. Giocherà come al solito nel tridente e nell’ultima partita alla Dacia Arena ha dato spettacolo. Titolare senza dubbio.

Simone Verdi. Con una Roma con alcune sicurezze venute a mancare nelle ultime settimane, Verdi potrebbe acuire le fragilità difensive dei giallorossi. Attaccante e goleador più di Destro, il centrocampista del Bologna è l’azzardo giusto questo weekend.

Artur Ionita. Il Torino dietro concede spesso e l’ultima partita senza che Hart subisse gol è datata 8 gennaio. Un’eternità. Il moldavo l’ultima giornata ha fatto faville, domenica potrebbe ripetersi. Ah, al Torino ha già segnato…

Lucas Torreira. Tutti bravi a parlare di Schick… e l’uruguagio? Il gol sembra una chimera, almeno quest’anno, ma la sua media voto è una di quelle sicurezze della vita a cui non si può rinunciare.

Ahmad Benali. Il Pescara è quello che è, lo sappiamo tutti. Ma il contributo in termini di bonus del libico è sempre importante. Nella sfida “da ultima spiaggia” contro l’Empoli, non schierarlo sarebbe un suicidio. Sì, anche al posto di Dzeko…. ecco l’abbiamo detto.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Share
Published by
Marco Juric

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

15 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

23 minuti ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

23 minuti ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

41 minuti ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

44 minuti ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

45 minuti ago