Categories: News Calcio

Fantacalcio | Capocannonieri a rischio? Le ultime su Ronaldo e Quagliarella

La vetta della classifica cannonieri rischia di rimanere ferma per la 27a giornata, i re del gol potrebbero prendersi un turno di riposo. Ronaldo da una parte, Quagliarella dall’altra, la domanda sempre la stessa: giocheranno nel prossimo turno? Ci ha pensato Allegri ad alleggerire i dubbi, almeno per quanto riguarda il portoghese: “Andrà in panchina”, ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore bianconero. Nessun problema fisico, ma la sfida con l’Atletico Madrid dista solo pochi giorni e c’è una quarto di finale di Champions da conquistare. Poche speranze quindi per i suoi fantallenatori, che possono però sperare in un’entrata in campo tardiva ma allo stesso modo produttiva.

Discorso diverso invece per Quagliarella, uscito malconcio dalla sfida con la Spal. Nel secondo tempo di Ferrara ha sentito un fastidio muscolare, ha alzato bandiera bianca ed è uscito dallo stadio con una vistosa fasciatura che ha messo in apprensione i tifosi blucerchiati. Un problema fisico che mette in dubbio l’attaccante in vista della delicata sfida con l’Atalanta.

Nelle ultime ore però sono arrivate buone notizie: dopo gli esami di martedì che hanno scongiurato eventuali lesioni muscolari, Quagliarella nella giornata di oggi ha svolto una seduta tecnico-atletica sul campo finalizzato al rientro in gruppo. Un passo in avanti importante rispetto alla giornata di ieri, in cui ha svolto solamente lavoro in piscina. I fantallenatori possono quindi essere ottimisti: Quagliarella non vorrà di certo sciupare l’occasione di staccare Ronaldo in tesa alla classifica dei re del gol.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

10 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago