Adesso è ufficiale: Conor Gallagher è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Come anticipato dalla nostra redazione, il centrocampista era atteso in Spagna nella mattina di mercoledì 21 agosto. Così, è arrivata la firma sul contratto.
Insomma, dopo alcune problematiche tra le parti, Chelsea e Atletico Madrid hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Conor Gallagher. Come raccontato dalla nostra redazione infatti, inizialmente Gallagher aveva fatto rientro a Londra dopo che tra le due società è sfumata l’operazione che avrebbe dovuto portare Samu Omorodion al Chelsea. A sistemare la situazione sono stati gli intermediari di Epic Sports.
E nella mattina di mercoledì 21 agosto è arrivato anche il comunicato ufficiale dell’Atletico Madrid: “L’Atlético de Madrid e il Chelsea hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Conor Gallagher, che ha firmato per il club fino al 2029. Il centrocampista è nato in Inghilterra nel 2000 ed è un giocatore della nazionale a tutti gli effetti.
Dopo essere entrato nell’accademia del Chelsea all’età di otto anni, Gallagher ha trascorso più di un decennio nell’accademia giovanile del club londinese. È andato in prestito al Charlton Athletic nel 2019, dove ha fatto 26 presenze, segnando sei gol e fornendo quattro assist. Questo periodo è stato seguito da prestiti allo Swansea City (21 presenze e sette assist), al West Bromwich Albion (32 presenze, due gol e due assist) e infine al Crystal Palace, dove è stato nominato Giocatore della Stagione dopo aver segnato otto gol e registrato cinque assist in 39 presenze. Ha fatto il suo debutto in prima squadra per il Chelsea nell’agosto 2022 e da allora ha fatto 95 presenze per il club londinese, segnando 10 gol e fornendo 10 assist. Il centrocampista ha fatto il suo debutto con la nazionale maggiore inglese a novembre 2021 ed è stato convocato per la Coppa del Mondo 2022 e per l’Europeo di quest’anno, in cui ha raggiunto la finale con la sua nazionale. Ad oggi, il 24enne ha collezionato 18 presenze con la nazionale maggiore inglese. Il centrocampista è stato sottoposto e superato la relativa visita medica presso il Centro de Medicina Deportiva de Alto Rendimiento Vithas – Invictum presso l’Ospedale Universitario Madrid Arturo Soria. Benvenuto, Conor!”.
Cinquanta presenze, sette reti e nove assist. Sono questi i numeri collezionati da Gallagher nell’ultima stagione vissuta con il Chelsea tra Premier League e coppe. Statistiche che hanno portato sul ragazzo l’interesse dell’Atletico Madrid. L’operazione è stata conclusa da Epic Sports, rappresentata da Andrea Pellegatti e Francesco Facchinetti. Alla trattativa ha lavorato anche Paul Nicholls, agente del calciatore inglese.
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…
Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…
Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…
Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…
Le possibili scelte dell'allenatore bianconero per la sfida contro l'Inter. Oggi, giovedì 19 dicembre, con…