Categories: News Calcio

La Conmebol risponde a Messi: “Dichiarazioni infondate e irrispettose”

Una Copa America dove non è riuscito a incidere come molti tifosi argentini si aspettavano e forse questo, oltre all'eliminazione in semifinale contro il Brasile, non ha aiutato Lionel Messi a mantenere la calma. Nel post gara della partita contro il Cile valida per il terzo/quarto posto Messi si è reso protagonista con dure accuse alla Conmembol. Prima la lite in campo con Medel, dove in realtà l'argentino è stato più che altro protagonista indiretto, e l'espulsione poi le dure parole nel post gara: "Viene da pensare che sia tutto orchestrato per permettere a loro di vincere. Speriamo che la partita contro il Perù venga diretta bene e che i peruviani possano competere contro gli avversariIo dico sempre la verità, sono onesto: penso che quello che è successo, sia dovuto a ciò che ho detto in precedenza. Hanno visto tutti oggi cosa è capitato".

Parole dure a cui è arrivata la dura replica della Conmembol (Confederación Sudamericana de Fútbol) che ha risposto a Messi senza tuttavia mai citare l'argentino nel suo comunicato: "Nel calcio a volte si vince altre si perde e un pilastro fondamentale del fairplay è accettare i risultati con lealtà e rispetto. Lo stesso funziona per le decisioni arbitrali che sono umane e sempre possono essere soggette a miglioramenti. E' inaccettabile che a seguito di incidenti normali in una competizione, che coinvolge 12 squadre, tutte a parità di condizioni, siano state lanciate accuse infondate che mancano della verità e mettono in discussione l'integrità della Copa América.

Queste dichiarazioni rappresentano una mancanza di rispetto alla competizione e a tutti i giocatori partecipanti e ai centinaia di professionisti della Conmembol, istituzione che dal 2016 continua a lavorare incessantemente per rendere più trasparente, professionale e migliorare il calcio sudamericano".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Vlahovic era molto dentro la squadra. Udinese? Ci saranno un po’ di cambi”

Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…

6 minuti ago

Juventus, infortunio Vlahovic: lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore sinistro

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

1 ora ago

Juventus, quante partite salta Vlahovic?

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

2 ore ago

È morto Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis: la FIGC dispone il minuto di silenzio

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

3 ore ago

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

4 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

5 ore ago