Luciano Buonfiglio, nuovo presidene del CONI
Il Consiglio elettivo del CONI ha pronunciato il nuovo presidente e la giunta nazionale per il quadriennio olimpico 2025-2028: i risultati
Giovedì 26 giugno si è svolto il Consiglio elettivo del CONI che ha portato all’elezione del nuovo presidente: lo spoglio dei voti ha portato al nome di Luciano Buonfiglio.
A votare 81 delegati, che hanno deciso non solo il presidente ma anche quella che sarà la nuova giunta nazionale.
I candidati, in ordine di presentazione, sono stati Giuseppe Macchiarola, Luca Pancalli, Duccio Bartalucci, Pierluigi Giancamilli, Luciano Buonfiglio, Carlo Iannelli, Franco Carraro e Mauro Checcoli.
Da segnalare che Giuseppe Macchiarola e Duccio Bartalucci hanno ritirato la propria candidatura alla Presidenza durante il loro intervento.
Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak dal 2005, Luciano Buonfiglio è il nuovo presidente del CONI. L’ex canoista vanta 36 presenze nella Nazionale Velocità, è stato più volte Campione d’Italia e ha partecipato cinque volte ai Campionati del Mondo.
“Dobbiamo essere protagonisti di un’evoluzione. Non mi piace la parola cambiamento, ma un’evoluzione. Il CONI non va cambiato, ma si deve migliorare. La nostra storia ci rende orgogliosi e siamo condannati a dover continuare a vincere. Solo così possiamo lavorare“, erano state le sue parole durante il suo intervento. Dopo l’elezione, il neo presidente ha poi aggiunto: “Non è il tempo delle parole, ci aspettano i fatti. Andremo a eleggere una giunta importante. Vi invito a votare con il cervello, prima che con il cuore. Grazie a tutti“.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…