Categories: News Calcio

Mancini: “Un orgoglio essere alla Roma. Fonseca assomiglia a Gasp”

È stato il primo nuovo rinforzo per la difesa della Roma di Fonseca dopo la partenza di Manolas verso Napoli. Si presenta in conferenza stampa l’ex Atalanta Gianluca Mancini, queste le sue parole:

Il mister mi ha parlato parlandomi delle situazioni tattiche da sviluppare in campo. Difesa alta e grande pressing, ma anche circolazione di palla e costruzione del gioco. Kolarov mi faceva impressione quando vedevo le partite, dal vivo ancora di più", le parole del giovane difensore romanista. 

Sono molto giovane, ho ancora da fare molta squadra, ho fatto un buon campionato e c’è tanto tempo per migliorare. Devo migliorare nella rapidità, nelle marcature e nella marcatura a zona. Ho caratteristiche dove mi sento a mio agio e altre dove so che devo migliorare molto”.

De Rossi? La sua carriera non la devo raccontare io, lo seguivo da quando avevo 10 anni. Tutto quello che ha fatto è straordinario, essere in questo club dove è stato anche lui è motivo di orgoglio”.

 

A gennaio c’erano state delle chiacchierate, non era mia intenzione trasferirmi a gennaio perché volevo finire la stagione lì. Fonseca? Ho fatto cinque allenamenti con il mister, rivedo qualcosa di Gasperini, ognuno ha le sue idee di calcio. Come intensità e dispendio fisico si assomigliano. All’Atalanta eravamo un blocco unico, dico solo che darò il massimo per raggiungere grandi risultati. Ho sentito Gasperini ma solo per un in bocca al lupo”.

A Bergamo ho passato due anni bellissimi. Quando il mio procurato mi ha detto di venire a Roma è stato un motivo di orgoglio. Quello che mi piace del mister è non aver paura di giocare anche dal basso. Anche io lo vedo il calcio aggressivo e alto per le doti che ho. Nel mondo del calcio ci deve essere pressione ma positiva".

Il cambiamento della difesa a tre o a quattro non è un problema. Anche in nazionale ho giocato a 4. Sta a me imparare velocemente del mister. Juan Jesus e Fazio sono due difensori ottimi, sarà il mister a decidere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Panchina Fiorentina, a Commisso la decisione finale: D’Aversa ha superato Vanoli per il post Pioli

Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…

3 ore ago

Fiorentina: per il ruolo di DS si va verso la soluzione interna Roberto Goretti

In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…

45 minuti ago

Balzaretti vola a Marsiglia: lavorerà al fianco del direttore sportivo Benatia

Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…

54 minuti ago

Il Genoa resta orientato su De Rossi ma non molla Vanoli: la situazione

Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…

59 minuti ago

Murgita: “Esultanza? Rappresentava la gioia di tutti i genoani che soffrono. Siamo vivi”

I commenti di Roberto Murgita nell'intervista post Sassuolo-Genoa, valida per la decima giornata di Serie…

1 ora ago

Lazio, Fabiani: “Dobbiamo cercare di fare risultato a tutti i costi”

Le parole del direttore sportivo biancoceleste prima del match contro il Cagliari che chiuderà la…

2 ore ago