Categories: News Calcio

Roma, Mourinho: “In un derby le parole le porta via il vento, conta il campo”

José Mourinho ha parlato alla vigilia di Lazio-Roma mettendo subito le cose in chiaro: “Più importante parlare poco e giocare tanto. Le parole vanno via col vento. L’esperienza mi dice questo, domani il campo dirà la verità, non la dico io qui in sala stampa. Le parole sono di circostanza, quello che conta è domani, dal primo minuto”.

 

 

“I derby sono partite belle da giocare, – continua il portoghese – che non preoccupano un allenatore perchè non bisogna motivare i giocatori. È bello anche prepararle queste partite. Ero più preoccupato dell’Udinese, perchè il pensiero poteva essere solo al derby. Giocheremo per vincere, sappiamo che non sarà sempre possibile e che la Lazio ha le stesse nostre ambizioni, ma voglio lo stesso atteggiamento di sempre. Quando non vinciamo voglio la sensazione che i ragazzi hanno dato tutto”.

 

Il portoghese è tornato anche a parlare del capitano della Roma, squalificato domenica: “Di Pellegrini ce n’è uno. Non volevo parlare di questo, non è facile parlarne in queste circostanze. Potevo dirti che la gara di domani si è iniziata a giocare al 90′ di Roma-Udinese: avere Pellegrini è una cosa e non averlo è un’altra. Possiamo analizzare quello che Lorenzo rappresenta per noi, dal punto di vista tecnico e di leadership, ma lui domani non ci sarà. So che vuoi sapere chi giocherà domani, ma non commento”.

 

 

Mourinho affronta anche il tema turnover: “Puntare sulla stabilità è importante, arriverà il momento di fare turnover. Sono opzioni, le mie sono ovvie: sono arrivato e la squadra giocava in modo diverso, abbiamo bisogno di stabilità e fiducia. Chi non sta giocando è molto giovane e ha bisogno di tempo. Mi sembra un processo normale”. COnclusione su Vina, in dubbio per il derby: “per me domani ce la farà”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago