Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Qui per fare bella figura, in Europa nessuno regala niente”

La vittoria contro la Juventus ancora negli occhi, il terzo posto in Serie A e la voglia di provare a passare il turno in Europa League nonostante il proprio destino non sia solo nelle proprie mani. La Lazio e Inzaghi si preparano all'ultima gara del girone contro il Rennes con la consapevolezza che il cammino avrebbe potuto essere molto più positivo. I biancocelesti, terzi a 6 punti, domani dovranno vincere e sperare che il Cluj, secondo a 9 punti, perda contro il Celtic, già sicuro del primo posto e dunque del passaggio ai sedicesimi di finale. Queste le parole di Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Rennes.

."Abbiamo preparato la partita bene, i ragazzi sono stati bravi in questi tre giorni. Non so cosa abbia detto l'allenatore del Celtic, ma noi vogliamo fare una gara importante e fare una bella figura qui. Poi vedremo cosa succederà, sappiamo che in Europa nessuno regala niente. Domani giocherà qualche big in più? C'è anche questa possibilità. La squadra andrà in campo al meglio. Ho portato Berisha che non può giocare dall'inizio ma entrerà a gara in corso. Volevo fare lo stesso con Marusic, ma questa mattina ha subito un infortunio alla caviglia. Ho anche Adekanye, vedremo se potrà venire almeno in panchina..

Uscire dall'Europa League ci darà vantaggi nella lotta alla Champions? L'Europa League è un trofeo a cui teniamo. L'anno scorso siamo arrivati in 13 disponibili contro il Siviglia dopo un grande girone e siamo usciti ai sedicesimi. Quest'anno abbiamo giocato bene, sono mancati i risultati. Siamo stati penalizzati in qualche partita. Luis Alberto? La scorsa settimana, prima della Juventus, aveva un muscolo un po' affaticato. In questi due giorni si è allenato bene, penso possa giocare. Domani parlerò dall'inizio ma è nella mia mente. A casa sono rimasti Radu, Leiva e Milinkovic".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago