Un pazzo Sassuolo va sotto 3-1 e ribalta il Bologna nel derby emiliano del Dall’Ara. Tredici minuti bastano alla squadra di De Zerbi per rimontare i rossoblù, trovare la terza vittoria di fila e salire a quota dieci punti in classifica. Decisivi Berardi, Caputo, Djuricic e un autogol di Tomiyasu.
LEGGI ANCHE: LE PAROLE DI MIHAJLOVIC
Soriano, Svanberg e Orsolini avevano invece illuso Mihajlovic, alla terza sconfitta nelle prime quattro partite (contro il Parma l’unico successo) e soprattutto alla 37esima partita di fila in cui subisce almeno un gol.
"Siamo felici, è stata una partita diversa da quelle che abbiamo visto nel passato. Eravamo sotto di due gol e abbiamo avuto una reazione bellissima attraverso il gioco”, le parole di Roberto De Zerbi in conferenza stampa. Una sfida che ha cambiato volto nella ripresa: "Il Bologna è una squadra organizzata e che gioca bene, temevamo questa partita. Nel primo tempo abbiamo perso tanti duelli, mentre nel secondo quello che ci ha fatto vincere è stata la convinzione di quelli che sono entrati. All’inizio siamo stati troppo golosi nel cercare il gol, se avessimo valutato meglio le situazioni avremmo fatto ancora meglio".
Autore del momentaneo 1-1 era stato Berardi: “La sua forza è il suo atteggiamento da leader”. Un richiamo invece a Locatelli: “Il gol di Orsolini è arrivato da una sua palla persa. Questo ci insegna che possiamo imparare tanto anche dalle situazioni difficili". Un Sassuolo sempre più consapevole: "Questa vittoria è importante per il nostro percorso, ma non dobbiamo mai dimenticarci cosa abbiamo fatto per arrivare a questo livello. Contro il Torino sarà difficile, ma vincendo saremmo a 13 punti”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…