Categories: News Calcio

Allegri: “Domani giocheranno Dybala, Higuain e Mandzukic. Occhio, queste partite possono essere trappole”

Il Barcellona va (temporaneamente) archiviato, c’è da pensare al campionato e al Pescara. Una sfida che Massimiliano Allegri non ha alcuna intenzione di sottovalutare, come dichiarato nella conferenza stampa di vigilia che ha voluto aprire con un pensiero al cambio di proprietà del Milan: “Un saluto di ringraziamento al presidente Berlusconi e al dr. Galliani per la possibilità che mi hanno dato di allenare e vincere col Milan, mancheranno al calcio italiano, hanno fatto un pezzo di storia. Un doveroso saluto sia al presidente che a Galliani, con grande affetto.”

Sulla partita di domani: “Vale tre punti, c’è già un precedente dove la Juve, reduce da una partita di coppa, prese una bella batosta. Noi (Allegri giocava in quel Pescara, ndr) eravamo già retrocessi ma vincemmo 5-1. Queste partite sono trappole se le affronti
in modo sbagliato. Quella fu una partita strana, faceva molto caldo, feci due gol,
eravamo già retrocessi ma giocavamo bene. Senza pensieri o pressioni del risultato, gli altri hanno tutto da perdere. Domani bisogna esserci con la testa, la più importante in questa fase della stagione è sempre la successiva. Il Pescara sta bene fisicamente, corre e gioca per dare schiaffi agli avversari, non subisce, dovremo essere molto bravi a giocarla. Turnover? Domani gioca Neto, mentre in attacco ci saranno sia Dybala, sia Higuain che Mandzukic, menter ho il dubbio Cuadrado-Lemina. Qualcuno riposerà, Khedira non sarà della partita, Bonucci è squalificato. In difesa ballottaggio tra Rugani e Benatia, Barzagli gioca. Bisogna dimostrare che nonostante i cambi possiamo sempre ottenere risultati. Ci vorrà tecnica, dovremo essere lucidi. Kean? Non è ancora ok, il poco turnover degli attaccanti non sarà un problema da qui alla fine.”

Un argomento caldo è senza dubbio il rinnovo di Dybala, che ieri ha speso parole importanti per Allegri: “Sentirle mi ha fatto piacere, ma i meriti sono tutti suoi e non miei, gli ho solo dato delle indicazioni su dove poteva e può crescere. Insieme a Neymar, saranno le due stelle mondiali del futuro.” E a proposito di Barça e Neymar, dopo martedì c’è chi dà la Juve favorita per la Champions League: “Fa piacere, ma dopo martedì è normale quest’ondata di grande entusiasmo. E’ il momento più pericoloso, entusiasmo e voglia sì, ma non esaltazione. La prima partita è andata bene, a Barcellona servirà fare una gara migliore di martedì. Il 3-0 è un risultato importante ma non definitivo, i ragazzi l’hanno subito capito. Nel calcio fai presto a essere il più bravo ma anche il più somaro. Equilibrio: la forza di una grande squadra.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Infortunio Camarda, il Milan vuole interrompere il prestito: il Lecce fa muro

 Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per la riabilitazione L’infortunio alla spalla di…

19 minuti ago

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

3 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

3 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

4 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

4 ore ago