Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Triplete? Benedetto triplete, pensiamo a vincere una cosa per volta. Vi dico chi gioca domani…”

Giornata atipica per una conferenza stampa, ma visto che Atalanta-Juventus si giocherà domani sera alle 20:45, Massimiliano Allegri ha risposto alle domande dei giornalisti presenti al Media Center di Vinovo: “Domani sceglierò, ho già scelto, i giocatori che andranno in campo funzionali per la partita con l’Atalanta. Stiamo tutti bene, Monaco sarà tra 5 giorni. Importante vincere la partita di domani, una delle due partite cruciali per il campionato. Questo è un momento importante, bisogna ancora fare dei punti. Domenica abbiamo vinto una partita bella e da vincere, come quella di domani. Noi dobbiamo fare 8 punti per vincere lo scudetto, domani giochiamo contro una squadra che sta facendo un’annata straordinaria. Complimenti a Gasperini e alla società, stanno dando continuità alla forza dell’Atalanta, ovvero creare giocatori dal settore giovanile. Rispetto alla gara d’andata hanno più consapevolezza e giocare a Bergamo è sempre difficile. Sono una squadra che ha un valore importante, con un’autostima molto alta.”

“Se questa è la Juve migliore che ho avuto? Questa settimana sono state scritte tante cose, anche giustamente, ma non abbiamo vinto ancora niente. Contano i fatti, le parole contano poco. Un passo per volta, domani sono molto importanti i 3 punti per non dare la possibilità alla Roma di pensare che noi sbagliamo. Poi è chiaro che in questo momento si ha grande rispetto da parte di tutti gli altri club europei per la Juventus, questo è un altro discorso. Ma il campionato è un’altra cosa e va portato a casa. Un obiettivo, in Europa, a livelo di consapevolezza è stato raggiunto. Triplete? Benedetto triplete, cerchiamo di vincere una cosa alla volta. Siamo vicini allo scudetto, la finale di Coppa Italia è ancora da giocare, per la Champions mancano tre partite. Dobbiamo lavorare in questo mese importante, pensare a cosa succede domani e non tra un mese”.

Come ormai d’abitudine, Allegri di fatto dà quasi per intero la formazione per domani: “Rugani non è convocato per una botta, quindi in difesa giocano Buffon, Dani Alves, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. Poi Khedira è squalificato contro il Monaco, quindi… e i quattro davanti sono sempre quelli. Higuain? Sta facendo cose importanti e gioca molto per la squadra, è cresciuto in questo. Giocare ogni tre giorni? Ben venga, è noioso allenarsi tutta la settimana. Già da domenica sembra passata una vita e invece sono solo 5 giorni, lo stesso dopo la partita di domani per aspettare quella col Monaco…”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago