Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “La Roma è una squadra completa. Pensiamo a giocare bene”

Vincere per dare continuità all’inizio del nuovo anno: Pioli ha le idee chiare e non ha intenzione di perdere punti per strada per cercare di inseguire il Napoli. L’allenatore del Milan ha presentato in conferenza stampa il big match contro la Roma.

 

Milan, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa

 

Pioli ha cominciato la conferenza stampa parlando della scomparsa di Vialli: “Gianluca ha giocato nell’under 21, ci siamo affrontati diverse volte. Il 2023 non è cominciato bene, perdiamo un campione di sport e della vita per tutti i valori che ha sempre trasmesso. Una persona generosa, coerente. E’ una tristezza forte”.

 

 

Sulla partita di domani e sugli indisponibili: “La Roma è una squadra forte e completa. Abbina organizzazione a qualità, fisicità. Hanno perso solo nei minuti finali con l’Inter, è una squadra che rispettiamo tanto. Indisponibili? saremo gli stessi di Salerno, spero nei prossimi giorni di recuperare qualcuno. Charles sta bene, lo vedo pronto. E’ un giocatore sul quale faccio grande affidamento”.

 

L’allenatore rossonero si è soffermato anche su Giroud: “Giroud sta molto bene, non vedo nell’immediato delle difficoltà. Le prossime settimane saranno impegnative e avremo bisogno di tanti giocatori ma saremo pronti per affrontare tutte le prossime tappe”.

 

 

 

 

Sulla distanza dal Napoli: “Non siamo lì a guardare i punti di distacco dal Napoli, dobbiamo fare la nostra corsa. Pensiamo a giocare bene e ad alzare il nostro livello”

 

Pioli ha parlato anche di Maignan: Su Maignan non abbiamo tempistiche, non possiamo correre rischi. Non ti so dire oggi quando potrà tornare. Il muscolo ancora non risponde come dovrebbe. Vasquez? Gli ho parlato stamattina, ha una bella personalità. Oggi ha fatto una minima parte di allenamento, vedremo per le prossime partite”.

Su Leao e Ibrahimovic: “Rinnovo Leao? Dovete chiedere ad altre persone. Parliamo del campo, lui ha iniziato bene ma sa che deve continuare così. Ibra tornerà ad allenarsi settimana prossima”.

 

Pioli ha aperto una parentesi anche su Tonali e il recupero di Kjaer: “Sandro sta facendo dei passi in avanti enormi. E’ già diventato un giocatore completo, sa fare tutto. Continuerà a crescere perché questa è la sua determinazione, è molto giovane. Kjaer? Ha avuto un Mondiale con qualche problematica ma la sua condizione sta migliorando”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Clamoroso: Douglas Costa può tornare in Italia al Chievo Verona fino a giugno. Poi l’Al Ittifaq

Douglas Costa può tornare in Italia: il  Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…

4 ore ago

La Juventus ci prova per Mateta: avviati i primi contatti

Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace  Qualora la Juventus decidesse di…

4 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…

4 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la suggestione Chievo: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…

4 ore ago

Roma, non si esclude una riapertura per Zirkzee

Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…

4 ore ago

Milan, Fofana continua a non aprire al Galatasaray

Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…

4 ore ago