L’obiettivo è centrare la semifinale di Conference League, ma con il Bodo, avversario della Roma di domani, Mourinho ha un conto in sospeso. Il 6-1 rimediato in Norvegia nel girone della competizione è stata definito dal portoghese la peggiore sconfitta della sua carriera. Una macchia da cancellare: ecco quindi l’occasione giusta per rifarsi.
“Qui è un bel posto, c’è tanta passione per il calcio. Sono felice di tornare, anche se c’è il problema del campo sintetico. Vogliamo centrare la semifinale e fare meglio della prima volta che siamo venuti qui. Sarà una gara diversa rispetto alla prima volta: abbiamo giocatori diversi e diverse motivazioni”, ha detto Mourinho nella conferenza stampa di presentazione.
Sui giocatori del Bodo accostati ai giallorossi: “Non sono qui per parlare dei loro giocatori, noi guardiamo a noi stessi. Sono giocatori preparati. E penso che ad alcuni di loro piaccia parlare… Il Bodo? Hanno cambiato giocatori, ma la loro visione di gioco resta. Hanno la loro preparazione, sono freschi. Hanno una buona condizione e sono tanto bravi quanto lo erano prima”.
La Roma è insieme all’Atalanta l’unica squadra italiana ancora in corsa in Europa, un possibile stimolo in più per la squadra: “A me dispiace, vorrei ci fossero più squadre italiane in Europa. Anche perché se Napoli e Inter fossero state ancora in corsa in Europa sarebbe stato meglio per noi che dobbiamo affrontarle. Vediamo se Noi e l’Atalanta possiamo fare qualcosa di positivo”.
Mourinho torna poi sul campo sintetico, già criticato nella gara a inizio stagione: “Il calcio deve essere giocato sul naturale. Sul campo sintetico è un altro sport. A volte mi lamento anche del nostro campo, ora è buono, ma in precedenza non lo è stato. Voglio solo giocare a calcio nel miglior modo possibile. Non ci sono scuse. Il meteo è il meteo e il campo è il campo. Dobbiamo guadagnare le semifinali. Il Bodo è una buona squadra perché gioca bene anche sul naturale. Non ci diedero due rigori ma giocarono bene. Sono una buona squadra”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…