Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Sul mercato non compreremo tanto per comprare. Tomori? Fuori 3 o 4 settimane”

“Dovremo giocare da squadra. Affrontiamo un avversario che nelle ultime trasferte non ha subito gol vincendo sia a Napoli che col Genoa”. Stefano Pioli, in conferenza stampa, tiene alta la concentrazione. Domani, nel posticipo contro lo Spezia, i rossoneri dovranno rinunciare a diversi giocatori. Fuori anche Tomori, che ne avrà per circa un mese.  

 

 

Ma Pioli non vuol sentir parlare di alibi: “La squadra sarà equilibrata, ho grande fiducia in Bakayoko, Gabbia e Kalulu e in chiunque giocherà. Avremo delle difficoltà nei cambi, ma sono fiducioso. Affronteremo una squadra in forma e in fiducia che ha dato filo da torcere anche a grandi club del nostro campionato”. 

Il prossimo sarà un mese importante per le ambizioni rossonere, ma non ancora decisivo: “Ci sono partite importanti ma non sarà decisivo per lo scudetto. Noi non facciamo la corsa su nessuno. Tomori? Fosse per lui giocherebbe domani. Il suo è stato un intervento che richiedere tre o quattro settimane, ma vediamo. L’importante è che non sia stato un infortunio così grave”. 

“Mercato?  Se capiterà l’occasione giusta il club si farà trovare pronto”

 

 

Sul mercato Pioli è chiaro: “Non compreremo tanto per comprare, ma per avere giocatori che migliorino per qualità, presenza e spessore la rosa. Non vogliamo prenderne uno tanto per dire che abbiamo comprato un giocatore. Kalulu-Gabbia stanno dimostrando che sono giocatori pronti anche per partite importanti. Se capiterà l’occasione giusta il club si farà trovare pronto, altrimenti rimarremo così”. 

 

 

In chiusura un commento su Rebic: “Ha avuto problematiche abbastanza importanti, ci vorrà un po’ di tempo soprattutto per uno con le sue caratteristiche che va di strappi e di forza. Ante deve sfruttare ogni singolo istante. Non credo ci vorrà tanto, ma serve un po’ di pazienza”.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago