Torna a parlare Simone Inzaghi, stavolta dalla stampa di Formello. Tra campo e mercato, l’allenatore della Lazio ospiterà domani sera (ore 20.45) l’Atalanta all’Olimpico in uno scontro tutto da vivere, visti anche i precedenti: “L’Atalanta la conosciamo, sono sempre sfide intense. Non ci aspettavamo di affrontarli subito, sono due squadre che da quattro anni a questa parte stanno facendo un ottimo cammino. In questi anni è successo di tutto: dalla nostra rimonta dello scorso anno, al loro 3-2, passando per la finale di Coppa Italia. Giochiamo contro una squadra che 45 giorni fa si giocava il meritato accesso alle semifinali di Champions, non è un avversario semplice e speriamo in una grande partita”.
Ancora qualche assenza in difesa: “Dovremo valutare la situazione di Bastos, Luiz Felipe invece non sarà tra i convocati. Poi nei prossimi giorni cercheremo di aggregare anche i nuovi per far capire loro i movimenti”.
La Lazio, dopo Hoedt, si prepara ad accogliere anche Pereira dal Manchester United (QUI I DETTAGLI): “Il mercato dà qualche turbolenza, vogliamo finisca. Avremo tante partite e la società sta cercando di soddisfarmi. Siamo in ritardo, ma dopo l’Inter, anche grazie alla sosta, potrò avere la squadra al completo. In questo momento, con gli arrivi di Hoedt e Pereira il mercato è chiuso”. Poi sul centrocampista brasiliano: “È un giocatore importante che può alternarsi tra centrocampo e seconda punta. Ha qualità e dovrà inserirsi in un gruppo collaudato”.
Non è un nuovo acquisto invece Adam Marusic, protagonista a Cagliari: “L’ho sempre apprezzato, ha qualità ed è un bravo ragazzo. Il suo percorso è stato rallentato, ora si sta allenando con continuità e domenica ha fatto un’ottima partita come tutti i suoi compagni. Non solo a Roma, nel mondo del calcio ci sono sempre etichette frettolose”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…