La prima buona notizia è arrivata da Brescia: contro la Roma non ci sarà Balotelli. Paulo Fonseca però predica calma, soprattutto dopo dopo la sconfitta con il Parma nell'ultimo turno. La squadra giallorossa è intenzionata a ripartire al meglio dopo la sosta per le nazionali, di frontesi troverà il Brescia orfano di Balotelli ma pronto comunque a dare battaglia: "Sarà na gara difficile, loro hanno cambiato allenatore – ha ribadito Fonseca in conferenza – Ho visto il Brescia contro il Napoli e l’Inter: è uan squadra che gioca bene. Domani ci attende una gara difficile".
L’allenatore portoghese analizza poi la situazione dei singoli, a partire da Mancini, che tornerà nel suo ruolo naturale di difensore: “Lui è un difensore centrale e tornerà a giocare in questa posizione. È una cosa normale. Dzeko? Sono sicuro che tornerà a fare gol nelle prossime partite, non ho dubbi su questo. Non sto pensando a nessuna alternativa. Dzeko giocherà normalmente”. Su Under: “Sta bene, è pronto per giocare”.
Fonseca torna sull’argomento Var, molto discusso in casa giallorossa nelle ultime settimane: “Dopo i due incontri ai quali ho partecipato, ho capito meglio il funzionamento del Var. Dico che non è facile. Posso essere d’accordo o no, ma sono le regole. E gli arbitri devono applicare le regole. Poi è normale che io non sia d’accordo in tutte le situazioni”.
Sul possibile ritorno di Florenzi dal primo minuto: “Vediamo domani. Non perché il giocatore è in nazionale cambia la mia decisione. Quando io voglio mettere un giocatore lo decido con la mia testa e se domani ritengo che dovrà giocare Florenzi lo farà. Ha lavorato sempre al massimo è molto professionale. Spinazzola non è pronto, ha iniziato a giocare due giorni fa. Mkhitaryan e Pellegrini? Mkhitaryan sta recuperando, ha lavorato con noi 3 giorni questa settimana. Ma non è pronto per questa partita. Lui e Spinazzola penso che saranno pronti per la prossima gara. Pellegrini invece è pronto per giocare”.
La società giallorossa ha reso noti i convocati per la gara con il brescia:
Portieri: Pau Lopez, Cardinali, Fuzato
Difensori: Juan Jesus, Smalling, Kolarov, Cetin, Santon, Fazio, Mancini, Florenzi
Centrocampisti: Pellegrini, Perotti, Veretout, Zaniolo, Diawara
Attaccanti: Dzeko, Under, Antonucci, Kluivert.
LEGGI ANCHE: FLORENZI CHIEDE SPAZIO
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…