Categories: News Calcio

Inter, Conte: “Hakimi potrebbe recuperare. Out Vidal”

Una rimonta per allontanare la "negatività" intorno all'ambiente Inter e smaltire l'eliminazione in Champions LeagueAntonio Conte riparte dal successo contro il Cagliari per affrontare il Napoli a San Siro. L'allenatore nerazzurro ha oggi parlato nella conferenza stampa di presentazione della partita (calcio d'inizio in programma per mercoledì alle 20.45): "Domani sarà una sfida tra due squadre che vogliono essere protagoniste, sarà sicuramente molto impegnativo".

Il punto sugli infortunati

Tra Sanchez, Vidal e Hakimi, Conte potrebbe recuperare solo l'esterno marocchino: "Alexis è uscito con un problema all'adduttore, e molto difficilmente sarà recuperabile. Vidal ha avuto questa distrazione di primo grado, sta lavorando bene ed è in fase di recupero. Domani sarebbe un rischio provare a farlo giocare. Rischieremmo di perderlo per un altro mese. Serve pazienza, ha bisogno di ritrovare la giusta condizione. Su Hakimi faremo oggi delle valutazioni, ma dei tre è quello su cui sono più possibilista".

Obbligo scudetto

Obbligo scudetto? A Conte viene da ridere: "Penso ci siano tante squadre e che si parta tutti con l'ambizione di essere protagonisti assoluti. Da parte mia c'è sempre l'intenzione di vincere, ma detto questo ne vince una. So anche che negli ultimi nove anni è stata sempre la stessa. Che ci sia il quasi obbligo per noi mi fa sorridere ma ci porta sempre a lavorare e migliorarci".

Dichiarazioni fuori dalle righe

"Io mi sto abituando a pensare che qualsiasi cosa faccia o dica venga vista in maniera negativa", spiega l'allenatore nerazzurro. "Prima ero sereno in conferenza, sono stato accusato di non essere più io e di aver mollato. Ora mi dite l'opposto. mi sa che devo trovare una via di mezzo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

32 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

34 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

36 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

38 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

39 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

42 minuti ago