Oltre all’Europa League, questa sarà anche serata di quarti di Conference League. Con l’Atalanta che è stata eliminata dal Lipsia, l’unica rappresentante italiana rimasta è la Roma, che deve ribaltare il 2-1 dell’andata, subito in Norvegia contro il Bodø/Glimt. I giallorossi devono vincere con due reti di scarto, senza subirne per poter passare il turno. Un po’ come è successo al Leicester. Dopo aver pareggiato il match d’andata per 0-0, gli inglesi hanno vinto in Olanda contro il PSV Eindhoven, vincendo per 2-1 nel finale grazie alle reti di Maddison e Barbosa. Di seguito, tutte le partite in programma.
Quella che va in scena all’Olimpico è probabilmente la Roma più bella della stagione. Davanti al proprio pubblico, gli uomini di Mourinho annichiliscono i norvegesi con un secco quattro a zero. Il grande protagonista della serata si chiama Nicolò Zaniolo, il quale riesce a completare la rimonta con una super tripletta. Grazie ai suoi gol, i giallorossi vincono 4-2 nell’aggregato e passano in semifinale.
PSV Eindhoven-Leicester (0-0) 1-2: 27’Zahavi; 77′ Maddison, 88′ Barbosa
PAOK Salonicco-Olympique Marisglia (1-2) 0-1: 34′ Payet
Slavia Praga-Feyenoord (3-3) 1-3: 2′ Dessers, 59′ Dessers; 14′ Traoré, 78′ Sinisterra
Roma-Bodø/Glimt (1-2) 4-0: 5′ Abraham, 23′ Zaniolo, 28′ Zaniolo, 49′ Zaniolo
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…
Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…
Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…
L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…