Si sono concluse le semifinali d’andata di Conference League. La Roma pareggia contro il Leicester in Inghilterra, il Feyenoord vince di misura in una partita spettacolare a Rotterdam contro il Marsiglia.
Ai Leicester la Roma passa in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Pellegrini su assist al bacio di Zalewski, poi nella ripresa gli inglesi pareggiano grazie a Lookman. I giallorossi quindi potranno giocarsi le loro carte al ritorno all’Olimpico.
Anche se il gol fuoricasa non vale doppio come in passato, per la squadra di Mourinho si tratta di un buon risultato. La nota negativa per i giallorossi è l’infortunio di Mkhitaryan e quindi sarà da capire se la Roma riuscirà a recuperare l’armeno per la gara di ritorno.
Spettacolare partita a Rotterdam, dove il Feyenoord nel primo tempo si porta subito sul 2-0 con i gol di Dessers e Sinisterra nel giro di due minuti. Immediata la risposta del Marsiglia di Sampaoli che al 40′ ha già pareggiato i conti. In avvio di ripresa è ancora Dessers a segnare e il Feyenoord si riporta in vantaggio. Per la finale è ancora tutto aperto tra olandesi e francesi.
Leicester-Roma 1-1
Marcatori: 15′ Pellegrini (R), 67′ aut. Pellegrini (L)
Feyenoord-Marsiglia 3-2
Marcatori: 18′ Dessers (F), 20′ Sinisterra (F), 28′ Dieng (M), 40′ Gerson (M), 46′ Dessers (F)
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…