Da due anni a questa parte, la fase a eliminazione diretta di Conference League comincia con gli spareggi. Il sorteggio per l’edizione 2023-2024 è in programma lunedì 18 dicembre alle ore 14:00. A sfidarsi a questa altezza della competizione sono le squadre che si sono classificate al terzo posto dei loro gironi di Europa League e le seconde dei gruppi di Conference League.
Teste di serie: Eintracht Francoforte, Legia Varsavia, Ferencvaros, Ludogorets, Slovan Bratislava, Gent, Dinamo Zagabria, Bodo Glimt.
Terze classificate Europa League: Union Saint-Gilloise, Maccabi Haifa, Servette, Molde, Olympiacos, Ajax, Sturm Graz, Real Betis.
Le “retrocesse” dall’Europa League non sono teste di serie, mentre le seconde di Conference sì. La Fiorentina, invece, non sarà coinvolta in questa fase ma, in quanto prima del girone, accede direttamente agli ottavi: il suo nome comparirà nell’urna di Nyon solo a febbraio.
Gli spareggi sono in programma tra il 15 e il 22 febbraio 2024, e prevedono sfide di andata e ritorno. Non vale più la “regola del gol in trasferta”: se il punteggio aggregato al termine delle due sfide dovesse essere in parità, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Il 23 febbraio 2024 verrà effettuato il sorteggio degli ottavi di finale di Conference League.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…