Le coppe europee entrano nel vivo. Champions League, Europa League e Conference League sono arrivate alla fase delle semifinali: le migliori 4 squadre di ogni competizione si giocano l’accesso alla finalissima.
La Champions ha già iniziato a regalare emozioni con il 4-3 tra Manchester City e Real Madrid. Questa sera, mercoledì 27 aprile, toccherà a Liverpool e Villarreal rispettare le aspettative e regalare un nuovo spettacolo al pubblico.
Archiviata la Champions, poi, toccherà a Europa League e Conference League. Con una novità per quest’ultima: l’introduzione del VAR per semifinali e finali. Le otto squadre impegnate nelle due competizioni scenderanno tutte in campo giovedì 28 in contemporanea, alle ore 21.
Fari puntati per la Serie A soprattutto sulla Conference League, che vedrà impegnata la Roma, unica squadra italiana ancora in corsa per un trofeo europeo. I giallorossi hanno superato il Bodø/Glimt ai quarti di finale grazie al netto 4-0 dell’Olimpico e dovranno vedersela con il Leicester di Brendan Rodgers.
Gli inglesi sono reduci da un periodo complicato in Premier League: nelle ultime 3 partite sono arrivati due pareggi e una sconfitta, e la classifica adesso dice 10º posto. È andata meglio però in Europa: ai quarti di finale hanno battuto il PSV Eindhoven nel doppio confronto grazie alla rimonta firmata da Maddison e Pereira.
Nell’altra semifinale, toccherà a Feyenoord e Olympique Marsiglia contendersi l’accesso alla finale in programma il 25 maggio 2022 a Tirana. Gli olandesi ai quarti sono scontrati con lo Slavia Praga, i francesi contro il PAOK.
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…
L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…