Alle 21:00 andrà di scena l’ottavo di finale di Conference League tra Roma e Vitesse. La sfida di ritorno, che si giocherà all’Olimpico di Roma, vale la qualificazione ai quarti di questa competizione. I giallorossi partono dallo 0-1 dell’andata e vogliono consolidare questo risultato per accedere tra le prime otto del torneo.
Mourinho dovrebbe affidarsi al solito 3-4-3. Il portoghese si affiderà al suo connazionale Rui Patricio tra i pali. La linea difensiva vedrà gli innesti di Smalling, Ibáñez e Kumbulla. A centrocampo, sugli esterni, la scelta di Mou ricade su Maitland-Niles sulla destra e Zalewski sulla sinistra; gli interni saranno Pellegrini e Veretout. In avanti, spazio al trio Zaniolo-Abraham-Mkhitaryan.
Gli olandesi rispondono con un 4-3-2-1. Letsch proporrà Houwen in porta; in difesa ci sarà spazio per il trio, formato da Dasa, Doekhi, Rasmussen e Wittek; avanzando a centrocampo, troviamo una linea a tre, costituito da Dasa, Tronstad e Bazoer. Huisman sarà la spalla del tandem Grbic-Opend.
Roma (3-4-3): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Pellegrini, Veretout, Viña; Mkhitaryan, Zaniolo, Abraham. A disposizione: Boer, Fuzato, Karsdorp, Cristante, Carles Pérez, Shomurodov, Diawara, Bove, Darboe, Zalewski, Afena-Gyan, El-Sharaawi. Allenatore: Mourinho
Vitesse (3-4-1-2): Houwen; Dasa, Doekhi, Rasmussen, Wittek; Dasa, Tronstad, Bazoer; Huisman; Grbic, Openda. A disposizione: Schubert, Reiziger, Baden Frederiksen, Gboho, Yapi, Buitink, Vroegh, Cornelisse, Manhoef, Hernández, De Regt. Allenatore: Letsche
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…