Categories: News Calcio

Conference League, le formazioni ufficiali di Roma-Vitesse

Alle 21:00 andrà di scena l’ottavo di finale di Conference League tra Roma e Vitesse. La sfida di ritorno, che si giocherà all’Olimpico di Roma, vale la qualificazione ai quarti di questa competizione. I giallorossi partono dallo 0-1 dell’andata e vogliono consolidare questo risultato per accedere tra le prime otto del torneo.

 

Mourinho dovrebbe affidarsi al solito 3-4-3. Il portoghese si affiderà al suo connazionale Rui Patricio tra i pali. La linea difensiva vedrà gli innesti di Smalling, Ibáñez e Kumbulla. A centrocampo, sugli esterni, la scelta di Mou ricade su Maitland-Niles sulla destra e Zalewski sulla sinistra; gli interni saranno Pellegrini e Veretout. In avanti, spazio al trio Zaniolo-Abraham-Mkhitaryan.

 

Gli olandesi rispondono con un 4-3-2-1. Letsch proporrà Houwen in porta; in difesa ci sarà spazio per il trio, formato da Dasa, Doekhi, Rasmussen e Wittek; avanzando a centrocampo, troviamo una linea a tre, costituito da Dasa, Tronstad e Bazoer. Huisman sarà la spalla del tandem Grbic-Opend.

 

 

Roma-Vitesse, le formazioni ufficiali

Roma (3-4-3): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Pellegrini, Veretout, Viña; Mkhitaryan, Zaniolo, Abraham. A disposizione: Boer, Fuzato, Karsdorp, Cristante, Carles Pérez, Shomurodov, Diawara, Bove, Darboe, Zalewski, Afena-Gyan, El-Sharaawi. Allenatore: Mourinho

Vitesse (3-4-1-2): Houwen; Dasa, Doekhi, Rasmussen, Wittek; Dasa, Tronstad, Bazoer; Huisman; Grbic, Openda. A disposizione: Schubert, Reiziger, Baden Frederiksen, Gboho, Yapi, Buitink, Vroegh, Cornelisse, Manhoef, Hernández, De Regt. Allenatore: Letsche 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

9 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

9 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

9 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

9 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

9 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

10 ore ago