Siamo vicini all’atto conclusivo di questa Conference League: dopo l’ultima edizione vinta dalla Roma, la primissima di sempre di questa nuova competizione europea, adesso un’altra squadra italiana ha la possibilità di vincere il titolo.
La Fiorentina di Vincenzo italiano ha superato il Basilea alle semifinali ed è pronta a giocarsi la finale contro gli inglesi del West Ham. L’appuntamento è fissato per mercoledì 7 giugno all’Eden Aréna di Praga, in Repubblica Ceca, calcio d’inizio alle ore 21.
La capienza totale dello stadio designato per ospitare la prossima finale ha un totale di 18mila posti. In una prima fase di vendita, terminata lo scorso 28 aprile, sono stati messi in vendita un massimo di 13mila posti sui 18mila totali. Tale fase di vendita è stata riservata al libero acquisto di tagliandi per assistere al match. In particolare, i tifosi delle squadre finaliste hanno garantiti 5.000 biglietti per club, mentre i restanti biglietti sono destinati alla vendita libera direttamente sul sito ufficiale della UEFA.
Il processo di vendita e assegnazione dei biglietti riservati ai tifosi delle squadre finaliste verrà gestito autonomamente dai club coinvolti. I biglietti rimanenti sono destinati alla struttura organizzativa locale, alla UEFA, alle federazioni nazionali affiliate alla UEFA, ai partner commerciali e alle emittenti televisive. È bene precisare che, sul sito ufficiale UEFA, i biglietti non sono venduti in base all’ordine di arrivo, ma attraverso un’estrazione che verrà effettuata a breve, dopo la conclusione del periodo di richiesta biglietti.
Sul portale online della UEFA, i richiedenti hanno avuto modo di scegliere se partecipare all’estrazione in ogni caso o solo in caso la propria squadra del cuore fosse arrivata in finale. Per l’estrazione, la quota di biglietti sarà ripartita equamente tra questi due gruppi di richiedenti, tenendo conto del numero di domande ricevute all’interno di ciascun gruppo. Di base, quindi, la vendita dei biglietti è organizzata direttamente dal club finalisti, ma è possibile acquistare un tagliando anche dal sito ufficiale UEFA, prendendo o avendo già preso parte alle estrazioni di cui sopra. I biglietti, poi, saranno consegnati qualche giorno prima della finale tramite l’app ufficiale UEFA che gestisce i biglietti elettronici.
I prezzi dei biglietti per la finale di Praga sono disponibili già da tempo sul sito ufficiale della UEFA, sono i seguenti e sono divisi in quattro categorie:
I biglietti riservati agli spettatori con disabilità costavano 25 euro (tutti i biglietti hanno il prezzo della Categoria 4 e danno diritto a un biglietto per l’accompagnatore).
Il comunicato del River Plate per annunciare il ritorno di Martínez Quarta Mancava solo l'ufficialità,…
Il Sunderland sorpassa il Real Betis per Enzo Le Fée, centrocampista della Roma Il calciomercato…
Tutte le principali news del calciomercato di Serie A, B e calcio internazionale minuto per…
Il punto sulla trattativa tra il club spagnolo e l'Augsburg Come vi abbiamo già raccontato nei…
Accordo totale per il passaggio di Folorunsho alla Fiorentina C'è l'accordo totale tra Napoli e…
La rivelazione del padre del noto miliardario americano Elon Musk nuovo proprietario del Liverpool? Non…