Categories: News Calcio

Conference League 2024/25: le squadre già qualificate

La UEFA Conference League 2024–25 sarà la quarta stagione del torneo. A partire dal prossimo anno, però, la competizione sarà giocata con un nuovo formato che prevede una fase di campionato a 36 squadre. 

La Conference League prenderà il via il prossimo 11 luglio 2024 con il primo turno di qualificazione. La finale si giocherà allo Stadion Wrocław di Breslavia, in Polonia.

Conference League 2024/25: le squadre già qualificate

Come detto in precedenza, le squadre che parteciperanno alla prossima Conference League saranno 36. Dopo i primi tre turni preliminari, e il playoff del 5 agosto, inizierà la fase a gironi. Sei giornate: inizio il 3 ottobre, fine il 19 dicembre. Tra le importanti novità c’è anche quella del nome: la competizione verrà rinominata da UEFA Europa Conference League a UEFA Conference League.  

 

Ma quali sono i club già qualificati alla prossima Conference League? La Serie A sarà rappresentata, per il terzo anno di fila, dalla Fiorentina. La squadra viola non è riuscita a vincere la finale contro l’Olympiacos e non stacca il pass per l’Europa League. Complice l’ottavo posto in campionato, quindi, sarà proprio la Fiorentina a tornare a giocare la terza competizione europea. Queste le altre squadre al momento già qualificate per la prossima Conference League:

  • Chelsea (ING)
  • Real Betis (SPA)
  • Heidenheim (GER)
  • Lens (FRA)
  • Fiorentina (ITA)

I posti rimanenti verranno assegnati tramite i playoff che, come sottolineato in precedenza, prenderanno il via il prossimo 11 luglio. Sette squadre arriveranno invece dai playoff di Europa League. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago