La stagione europea è ormai alle porte, e mai come quest’anno è ricca di novità. Champions League, Europa League e Conference League si presentano con un format tutto nuovo, che prevede cambiamenti anche per quanto riguarda il sorteggio. Quello del girone unico di Conference League, per esempio, andrà in scena venerdì 30 agosto: la guida su dove vederlo.
Leggi anche: Data e orario del sorteggio della Champions League
Come detto, l’edizione 2024-2025 dell’Europa League sarà totalmente inedita rispetto alle passate stagioni. La novità principale è rappresentata dal fatto che non verranno suddivise in più gironi, bensì condivideranno un’unica classifica.
A differenza di Champions ed Europa League, le formazioni che partecipano alla Conference League non giocheranno 8 partite, bensì 6. Un particolare rilevante per quanto riguarda il sorteggio che sarà semiautomatico.
La cerimonia del sorteggio, in programma venerdì 30 agosto, una volta terminato quella dell’Europa League, sarà visibile su Sky, Now TV e i canali ufficiali della UEFA. Per quanto riguarda Sky, il canale dedicato al sorteggio è Sky Sport 24.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…