Al via ufficialmente la Conference League 2023-24. La nostra Serie A sarà rappresentata, per il secondo anno di fila, dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano. I viola, ottavi in classifica nello scorso campionato, ma si sono qualificati all’ultimo turno preliminare di Conference League a seguito dell’esclusione dalle competizioni europee della Juventus. Nei playoff la Fiorentina si è giocata la qualificazione alla fase a gruppi contro il Rapid Vienna. In Austria i viola hanno perso 1-0, ma nella gara di ritorno al Franchi la doppietta di Nico Gonzalez ha permesso ai toscani di ribaltare il risultato e di ottenere il pass per i gironi.
La Fiorentina è stata sorteggiata nel gruppo F con Cukaricki, Ferencvaros e Genk. Il cammino europeo della viola è iniziato contro quest’ultima in belgio, dove i viola non sono riusciti ad andare oltre il 2-2. Gli uomini di Vincenzo Italiano vogliono provare a ripetere il cammino fatto lo scorso anno, quando arrivarono fino alla finale di Praga, dove vennero sconfitti per 2-1 dal West Ham con la rete di Bowen allo scadere.
Tutte le gare di questa prima giornata di UEFA Europa Conference League si svolgeranno giovedì 21 settembre alle 18:45 e alle 21:00, ad eccezione di una. Il LOSC Lille, infatti, sarà costretto a giocare un giorno prima, mercoledì 20 settembre, per via della concomitanza con la Coppa del Mondo di rugby, che si sta giocando in parte anche a Lille.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…