Una vittoria per sognare l'impresa, il Porto di Conceiçao parte forte contro la Juventus. Un 2-1 che lascia tutto aperto in vista della gara di ritorno ma che inevitabilmente dà soddisfazione a Sergio Conceiçao, capace di dare la giusta mentalità alla sua squadra tanto da segnare in avvio di entrambi i tempi. Queste le parole dell'allenatore del Porto al termine della gara.
"Dispiace per il gol nel finale, la Juve fino al 70' è stata bloccata da noi. Difensivamente abbiamo fatto una gara di buon livello, riuscivamo a pressare su tutti i punti forti della Juventus. Siamo solo a metà, manca ancora una partita per superare questa qualificazione" ha detto ai microfoni di Sky Sport.
Il gol della Juventus è arrivato su una situazione in cui la difesa si è fatta trovare per una volta impreparata. "Abbiamo fatto degli errori difensivi in occasione del gol che contro squadre del genere non passano impuniti, ma dobbiamo rimanere focalizzati per la prossima partita per evitare che succeda di nuovo. La Juve nella prima parte non ha fatto quasi niente, abbiamo azzeccato le marcature".
Infine le sue sensazioni su quanto cambierà tra la gara di andata e il ritorno del 9 marzo. "Dobbiamo essere rigorosi in difesa, la Juventus ha tanti campioni, sarà una partita differente. Dovremo approfittare delle occasioni, saranno loro a dover rincorrere il risultato, noi non dobbiamo venire a difenderci ma saper essere bravi nell'organizzazione" ha concluso.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…