Categories: News Calcio

Funambolico e decisivo: Francisco Conceicao brilla in bianconero

Dribbling, tanta corsa, intensità… e gol. Francisco Conceicao è l’ultimo arrivato, ma è già un calciatore indispensabile per Thiago Motta. In campo dopo appena 12 minuti per l’infortunio di Nico Gonzalez, il portoghese ha segnato la seconda rete consecutiva, decisiva per battere il Lipsia al termine di una partita pazza e conclusa in 10 uomini.

Per strapparlo al Porto, la Juventus ha investito tanto: 7 milioni di euro per il prestito secco fino al 30 giugno 2025. Inoltre, i portoghesi potrebbero incassarne altri 3 di bonus, al raggiungimento di determinati obiettivi.

 

Juventus, Conceicao già imprescindibile

Ha scelto la Serie A anche grazie ai consigli del padre, Sergio. Ora Francisco è già decisivo in bianconero. Prima la rete dello 0-3 contro il Genoa, poi la perla della Red Bull Arena. Nelle ultime due vittorie della Juventus c’è anche la firma di Conceicao.

Funambolico e imprevedibile, il classe 2002 è una continua preoccupazione per le difese avversarie con dribbling, accelerazioni e sterzate. Thiago Motta se lo coccola come un figlio minore. E la corsa del portoghese dopo il 2-3 è proprio verso di lui. Poi il lungo abbraccio con la squadra, che quasi lo stordisce. Conceicao è già determinante per la Juventus. Ma quale sarà il suo futuro?

 

Francisco Conceicao è arrivato alla Juventus in prestito secco ma oneroso fino al 30 giugno 2025. Nell’accordo con il Porto, non è presente una cifra per un eventuale riscatto a titolo definitivo. Alla luce dell’importante investimento estivo, però, la Juventus avrebbe una corsia preferenziale. Nel contratto di Francisco Conceicao con il Porto, infatti, è inserita una clausola di 30 milioni di euro attivabile nell’estate 2025. I prossimi mesi saranno importanti per capire se la società bianconera proverà ad acquistarlo, intanto se lo gode.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

2 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

4 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

4 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

4 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

4 ore ago