Fiorentina, Comuzzo rinnova fino al 2029: “Voglio vincere con questa maglia”

Il difensore ha prolungato il suo contratto che lo legava al club viola
Pietro Comuzzo e la Fiorentina, una storia che proseguirà nel tempo. Il difensore italiano, come comunicato dal club viola, ha rinnovato il contratto che lo legava alla società viola fino al 2029 con opzione, a favore della Fiorentina, fino al 2030.
Comuzzo è cresciuto nel settore giovanile gigliato. E nell’ottobre del 2023, a 18 anni, ha avuto l’opportunità di esordire in Serie A con la maglia della Fiorentina.
Da quel momento, il difensore ha collezionato un totale di 48 presenze tra Serie A, Conference League e Coppa Italia.
Comuzzo è dunque pronto a continuare la sua avventura con Fiorentina. Il difensore, infatti, vestirà i colori viola per almeno altri quattro anni.
Fiorentina, il comunicato e le sue parole
Di seguito la nota diramata dalla Fiorentina. “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Pietro Comuzzo ha rinnovato il contratto che lo legava al Club viola fino al 2029 con opzione, a favore della Fiorentina, fino al 2030”.
Il comunicato prosegue. “Comuzzo, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, ha esordito in Serie A con la maglia della Fiorentina a soli 18 anni nell’ottobre 2023 e, da allora, ha collezionato 48 presenze tra Serie A, Conference League e Coppa Italia, arrivando a raggiungere, anche, la convocazione con la Nazionale maggiore italiana”.
Le parole di Comuzzo
“Sono felice di aver rinnovato con questa società – ha esordito Comuzzo ai microfoni del club viola -. Con il presidente Commisso ho un rapporto speciale. Vedo questo rinnovo come un riconoscimento e non un premio, voglio continuare a dare il meglio di me. Firenze mi ha accolto da bambino e mi ha visto crescere. Mi fa sempre piacere incontrare i tifosi e scattare una foto, voglio rendere felice le persone se posso”.
“Obiettivi? Difficilmente me li piazzo ma mi piacerebbe vincere qualcosa con questa maglia. I miei punti di forza sono rimanere concentrato, essere rognoso e dare sempre il massimo”, ha concluso.