Categories: News Calcio

Derby della Mole, la Lega Serie A apre al cambiamento della data

In seguito alle polemiche emerse negli ultimi giorni, con parte della tifoseria granata intenzionata a non presenziare all'Allianz Stadium al Derby della Mole contro la Juventus (previsto per il 4 maggio) per commemorare (insieme al club) i caduti del Grande Torino a Superga, la Lega Serie A ha deciso di intervenire con un comunicato ufficiale atto a ribadire la volontà (qualora possibile) di modificare la data della stracittadina torinese.

Ecco la nota ufficiale:

"Con riferimento alla gara Juventus – Torino della 16ª giornata di ritorno la Lega Serie A precisa, come tra l'altro già riportato nel Comunicato Ufficiale n. 191 dello scorso 1 aprile, che la data al momento individuata per la disputa dell'incontro, il 4 maggio alle ore 15.00, potrà subire uno spostamento all'esito dei risultati in Champions League della Società Juventus ed anche in considerazione del sorteggio Uefa che eventualmente coinvolgerà la Società bianconera nelle semifinali della massima competizione europea. La Lega Serie A ha ben presente l'importanza della ricorrenza del 70° anniversario della tragedia di Superga e si attiverà per variare il giorno di disputa dell'incontro, qualora si verificassero le condizioni per farlo mantenendo la regolarità del campionato, per permettere al Club granata e alla sua tifoseria di commemorare i caduti del Grande Torino in un giorno libero da impegni sportivi".

L’unica chance valida per procedere allo spostamento della sfida, al momento, porta all'anticipazione della gara nella giornata di venerdì 3 maggio, ipotizzabile in due circostanze: nel caso di eliminazione dalla Champions League della Juventus, impegnata nei quarti di finale contro l'Ajax, o in caso di proseguimento dell'avventura della squadra di Allegri in Europa in semifinale, con la possibilità di disputare martedì 30 aprile la gara d’andata. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago