Categories: News Calcio

Como, Varane annuncia il ritiro: resterà in società come ambasciatore

Raphael Varane ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. Il giocatore del Como ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo l’infortunio che lo ha colpito ad inizio stagione. Non abbandonerà, però, il club: il francese ha deciso di rimanere in società, nel ruolo di ambasciatore.

 

Varane annuncia il ritiro: le sue parole

Varane ha salutato i propri tifosi con un lungo messaggio su Instagram: “Dicono che tutte le cose belle devono finire. Nella mia carriera ho affrontato molte sfide, sono salite a volte dopo occasione, quasi tutte doveva essere impossibile. Emozioni incredibili, momenti speciali e ricordi che dureranno per tutta la vita. Riflettendo su questi momenti, è con immenso orgoglio e sentimento di soddisfazione che annuncio il mio ritiro dal gioco che tutti amiamo”.

Il campione del Mondo ha continuato: “Mi tengo al massimo standard, voglio uscirne forte, non solo aggrapparmi al gioco. Ci vuole una grande dose di coraggio per ascoltare il proprio cuore e il proprio istinto. Desiderio e bisogni sono due cose diverse. Sono caduto e rialzato mille volte, e questa volta, è il momento di fermarmi e appendere gli stivali con la partita finale vincendo un trofeo a Wembley. Ho amato lottare per me stesso, per i miei club, per il mio paese, per i miei compagni e per i tifosi di ogni squadra per cui ho giocato. Da Lens a Madrid a Manchester, e giocando per la nostra nazionale. Ho difeso ogni distintivo con tutto quello che ho, e amato ogni minuto del viaggio. Il gioco al massimo livello è un’esperienza emozionante. Mette alla prova ogni livello del corpo e della mente. Le emozioni che viviamo non le trovi altrove. Come atleti non ci accontentiamo mai, mai accettiamo il successo. È la nostra natura e ciò che ci alimenta”.

Varane, però, rimarrà con il Como, ricoprendo il ruolo di ambasciatore: “Non ho rimpianti, non cambierei nulla. Ho vinto più di quanto potessi mai sognare, ma al di là dei riconoscimenti e dei trofei, sono orgoglioso di essermi attenuto ai miei principi di sincero e di aver cercato di andarmene ovunque meglio di come l’ho trovato. Spero di avervi resi tutti orgogliosi. E così, una nuova vita inizia fuori dal campo. Io rimarrò con Como. Solo senza usare i miei stivali e i miei stinchi. Qualcosa su cui non vedo l’ora di condividere di più presto”.

 

Infine, ha concluso: “Per ora, ai tifosi di ogni club per cui ho giocato, ai miei compagni, allenatori e staff… dal profondo del mio cuore, grazie per aver reso questo viaggio più speciale di quanto i miei sogni più sfrenati possano mai prevedere. Grazie, football. Con amore, Rapha”.

Il messaggio di Pogba

Su Instagram Pogba ha voluto salutare il difensore francese con il seguente messaggio: “Il mio Rafou, una leggenda francese. Sei un fratello maggiore”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Prime pagine: “Sinner, sei sempre il re”; “Jannik, vamos”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 17…

59 minuti ago

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

10 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

10 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

11 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

11 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

11 ore ago