Belotti, Moreno, Reina e adesso anche Raphael Varane. Sta nascendo un Como dalle grandi firme, nel segno di Cesc Fabregas.
Proprio lui che pochi mesi fa ha riportato i lombardi in Serie A dopo più di vent’anni, ora sta costruendo una squadra che punta a stupire tutti.
Sì, “costruendo”: il suo nome, il suo carisma, le sue idee sono un perfetto biglietto da visita per il calciomercato del Como. Il rapporto personale con Reina, per esempio, ha fatto la differenza perché l’ex portiere di Napoli, Lazio e Milan scegliesse di tornare in Italia. Fabregas attrae soprattutto i suoi connazionali: Reina appunto, lo svincolato Alberto Moreno (ex Villarreal e Liverpool), presto forse anche Rodri Sanchez e Pau Lopez.
Da un campione del Mondo a un altro: Fabregas è stato la chiave anche per convincere Rapha Varane ad accettare il Como. Il francese è arrivato in Italia ormai qualche settimane fa, ha incontrato i dirigenti e, dopo un periodo di riflessione, ha deciso di accettare la proposta del club.
“Como” in spagnolo suona “come? non ho capito“. La sorpresa è stato il sentimento prevalente in queste prime settimane di calciomercato del Como. Ma il meglio, probabilmente, deve ancora arrivare.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…