Quella volta che…”ho esultato per un gol di Gabrielloni con Keira Knightley”
![keira-knightely-como-roma-imago-gpo-INTERNA](https://gianlucadimarzio.com/wp-content/uploads/2024/12/keira-knightely-como-roma-imago-gpo-INTERNA.jpg)
Il racconto di Matteo, tifoso del Como che ha vissuto un’esperienza da film
“Ora ti racconto quella volta che ho esultato per un gol di Gabrielloni con Keira Knightley“. Non è l’inizio di una barzelletta e nemmeno metaverso.
Ma è tutto tratto da una storia vera. Lui è Matteo. Padre di famiglia, sposato e con due figli. Ma soprattutto, grande tifoso e abbonato del Como: “Ho un legame indelebile con questo club, sin dagli anni ’80. La mia passione per il Como mi porta a indossare la maglia della squadra anche durante i miei viaggi di lavoro negli Stati Uniti”.
E nella vittoria contro la Roma, ha esultato insieme all’attrice britannica Keira Knightley, ennesima star di Hollywood presente al Sinigaglia: “Ero seduto a due passi da lei, vicino alla tribuna VIP. Al momento del gol (di Gabrielloni ndr.) ha esultato con l’entusiasmo di una vera tifosa: è stato incredibile. Durante la partita, è rimasta affascinata dai cori e dall’atmosfera vibrante della nostra curva”.
L’idolo Gabrielloni
Non solo di un tifoso, ma di un’intera città. Dalla Serie D alla A, sempre in gol. Alessandro Gabrielloni è l’idolo indiscusso del lago. Un gol desiderato e arrivato nel momento più inaspettato della stagione: “Gabrielloni lo seguo da sempre: a casa ho tutte le sue maglie. Per un tifoso storico come me, che segue il Como da oltre 40 anni, avere un giocatore simbolo è fondamentale. Rappresenta una connessione con le radici della squadra, un elemento imprescindibile per ogni club che voglia mantenere la propria identità“.
![gabrielloni-como-gdm-ok-gpo-INTERNA](https://gianlucadimarzio.com/wp-content/uploads/2024/12/gabrielloni-como-gdm-ok-gpo-INTERNA.jpg)
Como-Roma, 90′ da film
Elementi che hanno reso la vittoria contro la Roma un ricordo da custodire e con persone che qualche anno fa, da quelle parti, sarebbero state solamente un’allucinazione collettiva.
Da “Orgoglio e pregiudizio” al Sinigaglia di Como. 90’ da film, in campo e sugli spalti. E con un finale hollywoodiano. Esegue Alessandro Gabrielloni sotto gli occhi di Keira Knightley.