Dalle ore 15:00, allo stadio Comunale di Como, si gioca la sfida di Serie B fra Como e Reggina, valida per la diciassettesima giornata, la terz’ultima prima della sosta natalizia. In tribuna allo stadio ci saranno anche due spettatori d’eccezione: Simone Inzaghi e Giuseppe Marotta, rispettivamente allenatore e amministratore delegato dell’Inter.
La presenza di Simone Inzaghi ha a che fare soprattutto con Filippo, il fratello, attuale allenatore della Reggina seconda in classifica alle spalle del Frosinone. Marotta, invece, si trova a Como per osservare da vicino un giovane talento nerazzurro che, in prestito a Reggio, sta facendo un’ottima stagione: Giovanni Fabbian.
In questa stagione il centrocampista nato il 14 gennaio del 2003 ha messo insieme 17 presenze fra Serie B e Coppa Italia, con 5 gol (migliore marcatore stagionale dei calabresi) e 1 assist. Il ragazzo è di proprietà dell’Inter, e Marotta è venuto a osservarlo anche in vista di Reggina-Inter, amichevole in programma il prossimo 22 dicembre. Fabbian partirà in panchina oggi, per la prima volta in stagione, ma finora è stata una delle più grandi rivelazioni del campionato.
Non solo, però, perché Marotta ha anche un altro motivo che lo lega alla partita di oggi: all’inizio della sua carriera da dirigente è stato tre anni proprio al Como, dove acquisì a inizio anni Novanta la carica di direttore generale nel club. Insomma, oggi per lui sarà un tuffo nel passato e al tempo stesso un assaggio di futuro.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…