Dalle ore 15:00, allo stadio Comunale di Como, si gioca la sfida di Serie B fra Como e Reggina, valida per la diciassettesima giornata, la terz’ultima prima della sosta natalizia. In tribuna allo stadio ci saranno anche due spettatori d’eccezione: Simone Inzaghi e Giuseppe Marotta, rispettivamente allenatore e amministratore delegato dell’Inter.
La presenza di Simone Inzaghi ha a che fare soprattutto con Filippo, il fratello, attuale allenatore della Reggina seconda in classifica alle spalle del Frosinone. Marotta, invece, si trova a Como per osservare da vicino un giovane talento nerazzurro che, in prestito a Reggio, sta facendo un’ottima stagione: Giovanni Fabbian.
In questa stagione il centrocampista nato il 14 gennaio del 2003 ha messo insieme 17 presenze fra Serie B e Coppa Italia, con 5 gol (migliore marcatore stagionale dei calabresi) e 1 assist. Il ragazzo è di proprietà dell’Inter, e Marotta è venuto a osservarlo anche in vista di Reggina-Inter, amichevole in programma il prossimo 22 dicembre. Fabbian partirà in panchina oggi, per la prima volta in stagione, ma finora è stata una delle più grandi rivelazioni del campionato.
Non solo, però, perché Marotta ha anche un altro motivo che lo lega alla partita di oggi: all’inizio della sua carriera da dirigente è stato tre anni proprio al Como, dove acquisì a inizio anni Novanta la carica di direttore generale nel club. Insomma, oggi per lui sarà un tuffo nel passato e al tempo stesso un assaggio di futuro.
Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…
Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…