Categories: News Calcio

Rigore per il Como contro il Palermo nel finale: rosso a Marconi per il colpo a Curto

Episodio molto discusso nel finale di partita al Sinigaglia di Como nei minuti di recupero del secondo tempo di Como-Palermo.

L’arbitro, Luca Pairetto, ha assegnato un calcio di rigore in favore della squadra lombarda per un colpo di Ivan Marconi ai danni di Marco Curto in occasione di un calcio di punizione. 

Rigore per il Como nel finale di partita contro il Palermo: cosa è successo

Pairetto è stato richiamato all’On Field Review da Marco Serra, il VAR designato per il match, e ha assegnato il rigore (poi trasformato da Simone Verdi) espellendo anche Marconi. Insomma Pairetto ha interpretato come volontario e non regolamentare il “pugno” del difensore rosanero ai danni dell’avversario. 

Il rigore ha consentito al Como di pareggiare un match molto complicato e teso, in cui non sono mancate proteste anche in altre occasioni (per esempio il calcio d’angolo da cui è scaturito il 2-2 di Gabrielloni). 3-3 il risultato finale: in gol per il Palermo Di Francesco, Segre e Graves, per il Como Cutrone e Gabrielloni oltre appunto a Verdi. 

L’allenatore del Palermo, Eugenio Corini, ha commentato così l’episodio in conferenza stampa a fine match: Penso che ce ne siano tantissimi di interventi come questo in area, e che avesse visto bene Pairetto e di conseguenza non ci fossero gli estremi per un calcio di rigore. Poi al Var l’immagine determina tante cose che a volte non corrispondono al vissuto reale. Dunque mi sarei fidato della valutazione di Pairetto in campo”.

Photo credits: Calcio Como

Dopo questo pareggio, il Como resta al quinto posto a trentadue punti, meno due dalla promozione diretta. Il Palermo invece, al secondo 3-3 in tre partite dopo quello di Parma, è a ventinove, attualmente settimo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

31 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

21 ore ago