Mentre la Serie A è pronta a ripartire, la Serie B si è appena fermata. Dopo aver continuato a giocare durante la durata del Mondiale, la seconda serie italiana è scesa in campo anche nel giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre. Sosta alla quale il Como è arrivato con due vittorie consecutive, contro Ternana e Cittadella. Proprio l’allenatore dei lombardi, Moreno Longo, ha parlato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Dal momento che sta vivendo la sua squadra alla possibilità di allenare Cesc Fabregas, sono tanti i temi che ha trattato Longo.
Moreno Longo è diventato l’allenatore del Como a metà settembre, sostituendo Giacomo Gattuso, e da quel momento la squadra ha cambiato velocità. Attualmente la società lombarda occupa la quattordicesima posizione di una classifica cortissima, a soli 4 punti di distanza dalla zona playoff, e a 2 di vantaggio da quella playout. Riguardo le ambizioni della propria squadra, Longo ha detto: “La classifica va guardata con grandissimo equilibrio, anche con distacco. Il percorso è lungo e tortuoso. Siamo consapevoli di essere nelle mani di una grandissima proprietà”.
In seguito, Longo ha risposto alla domanda riguardo qual è stata la squadra e il giocatore che più hanno messo in difficoltà il Como: “La Reggina mi ha fatto una grande impressione. Per quanto riguarda i giocatori, non ho ancora affrontato Nicolussi Caviglia, ma lo sto seguendo con attenzione. Vede calcio, potrà fare grandi cose in futuro”. Il giocatore del Sudtirol è uno degli obiettivi per il centrocampo della Salernitana.
In questa stagione il Como può vantare, sia nello spogliatoio che in campo, un campione come Cesc Fabregas. “Cesc è stata una piacevole sorpresa sotto l’aspetto umano: si è dimostrato molto umile e disponibile. La sorpresa è stata vederlo totalmente disposto a calarsi nella realtà della Serie B”.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…