Categories: Calciomercato

Como, Fabregas annuncia il ritiro: allenerà la Primavera

Cesc Fabregas si ritira dal calcio giocato. Il centrocampista classe 1987 ha vestito la maglia dell’Arsenal e poi è tornato al Barcellona (dopo gli anni nella Masia). Ha chiuso la carriera in Italia, al Como. Lo spagnolo ha anche giocato al Chelsea e al Monaco.

 

 

In carriera, con le squadre di club, vanta un Mondiale per Club e una Supercoppa Europea con il Barcellona. Con il Chelsea, invece, Cesc Fabregas ha vinto per due volte la Premier League e la UEFA Europa League con Maurizio Sarri in panchina nella stagione 2018/19. I più grandi successi, però, sono arrivati con la maglia della Spagna, con cui si ha vinto gli Europei per due volte (2008 e 2012) e la Coppa del Mondo nel 2010.

 

 

Dopo una carriera iniziata nel 2004, Cesc Fabregas lascia il calcio all’età di 36 anni. Rimarrà, tuttavia, al Como. Lo spagnolo, infatti, sarà il nuovo allenatore della Primavera del club lombardo.

 

 

Como, Fabregas lascia il calcio giocato

Il Como ha ufficializzato l’addio di Cesc Fabregas. Il comunicato: “È con grande tristezza che è giunto il momento per me di appendere le scarpe da gioco al chiodo. Dai miei primi giorni al Barca, Arsenal, ancora Barca, Chelsea, Monaco e Como, ne farò tesoro. Dall’alzare la Coppa del Mondo, gli Europei, vincere tutto in Inghilterra e Spagna e quasi tutti i trofei europei, è stato un viaggio che non dimenticherò mai. Tutti quelli che mi hanno aiutato, i miei compagni di squadra, allenatori, dirigenti, presidenti, proprietari, tifosi e il mio procuratore. A tutta la mia famiglia, dai miei genitori e mia sorella a mia moglie e ai miei figli, apprezzo i vostri consigli, tutoraggio e guida. Ai miei avversari che hanno provato a battermi, grazie per avermi reso più forte. Ne è già valsa la pena con tutti i bei ricordi e gli amici che ho fatto lungo la strada. Ho anche imparato 3 lingue e sono diventato più compassionevole e più saggio durante i miei viaggi. Ho vissuto esperienze a cui non avrei mai pensato in un milione di anni di avvicinarmi. Non è solo tristezza però, visto che ora oltrepasserò la linea bianca e comincerò ad allenare le squadre B e Primavera del Como 1907. Una società e un progetto di cui non potrei essere più entusiasta. Questa affascinante squadra di calcio ha conquistato il mio cuore dal primo minuto ed è venuta da me nel momento perfetto della mia carriera. Lo afferrerò con entrambe le mani. Quindi dopo 20 incredibili anni pieni di sacrifici, dedizione e gioia, è il momento di dire grazie e arrivederci al bellissimo gioco. Ho amato ogni minuto. Cesc”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

35 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

7 ore ago