News Calcio

Como, Fàbregas: “Dobbiamo giocare come ci alleniamo. Questa è la nostra filosofia”

Cesc Fabregas (IMAGO)

Le parole dell’allenatore del Como ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 3-0 contro la Lazio di Maurizio Sarri.

Il Como esce dallo Stadio Olimpico di Roma con i tre punti. Battuta per 3-0 la Lazio di Maurizio Sarri e riavvicinata la zona Champions League dopo la sconfitta della Juventus a Cagliari.

Nel post partita della sfida contro i biancocelesti ha parlato l’allenatore del Como, Cesc Fabregas, ai microfoni di Sky Sport. L’analisi è iniziata dalla sfida odierna in relazione alla sconfitta contro il Milan: “Non eravamo contenti, ora dobbiamo continuare così. Ci sono sempre piccoli dettagli che si possono sistemare, dobbiamo giocare come ci alleniamo: questa è la nostra filosofia. C’è tanto margine di miglioramento, siamo solo all’inizio e manca molto, ma oggi i ragazzi hanno interpretato la partita molto bene”.

L’allenatore spagnolo ha poi parlato della crescita della sua squadra: “Perché siamo solo all’inizio? Siamo una squadra che ha fatto molti cambiamenti, abbiamo iniziato l’anno scorso come una neopromossa, a gennaio abbiamo cambiato molto e anche quest’estate. Bisogna dare tempo ai nuovi di capire l’identità che vogliamo portare qui, anche se avete visto ora come sta giocando Baturina: tutti abbiamo bisogno di un po’ di adattamento”.

Di seguito le dichiarazioni complete.

Como, le parole di Fàbregas

Fàbregas ha proseguito: “Io ho iniziato ad allenare subito dopo essermi ritirato, e non ho mai avuto la possibilità di andare in altri posti a imparare da altri allenatori. Mi sono dovuto adattare, ho dovuto parlare con tanta gente e studiare. Quando si allena con una filosofia precisa non si può cambiare di settimana in settimana, noi abbiamo un’idea molto chiara che a volte va bene e altre male: la stabilità serve ai giocatori per gestire le emozioni in maniera importante”.

Infine, un commento sul livello del campionato italiano:La Serie A è sicuramente il campionato più difficile per vincere partite, perché ci sono tantissime grandi squadre e altre che si sono dimostrate complicate da affrontare. È molto difficile preparare e affrontare certe partite, tanti allenatori come Pisacane e Cuesta stanno mostrando belle cose: il calcio italiano mi diverte, sta migliorando molto e migliorerà ancora. Non siamo tanto lontani dalla Premier, anche se i soldi favoriscono il campionato inglese e questo li aiuta molto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, piace Norton-Cuffy: il Genoa non apre al prestito con riscatto non garantito

Non solo punta e vice Yildiz: la Juventus cerca anche un esterno destro e si…

18 minuti ago

Lazio, Sarri: “Mercato? Il presidente è stato chiaro e io mi sono tirato fuori”

Le parole dell'allenatore della Lazio dopo la sconfitta contro il Como, nel match valido per…

31 minuti ago

Napoli, resiste Marcos Leonardo per l’attacco: la situazione

L'attaccante brasiliano resta sulla lista del Napoli: la novità Il Napoli è alla ricerca di…

39 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Kessié a giugno

La Juventus vuole riportare in Italia Frank Kessie: ci sono stati nuovi contatti  La Juventus…

41 minuti ago

En-Nesyri vuole spazio per giocare: continua la sfida Juve-Napoli

Il futuro di Youssef En-Nesyri continua ad essere una sfida a due tra Juventus e…

46 minuti ago

Inter, offerta per Jakirovic: fiducia per il sì della Dinamo Zagabria

L'Inter si avvicina a Jakirovic, difensore classe 2008 della Dinamo Zagabria. Come avevamo raccontato, i…

52 minuti ago