“Conte è uno dei più forti allenatori degli ultimi quindici anni”. Parola di Cesc Fabregas. L’allenatore del Como ha parlato del match contro il Napoli ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio d’inizio della settima giornata di Serie A.
E pensare che quando arrivò al Chelsea nel 2016, Conte con Fabregas fu chiaro: “Mi disse che non avrei trovato molto spazio” ha raccontato l’allenatore del Como ai microfoni di Sky Sport. Alla fine a Stamford Bridge arrivò la vittoria della Premier League e il centrocampista diventò un riferimento nello spogliatoio dei Blues.
Fabregas ha parlato così di Conte prima del match tra Napoli e Como: “È un grandissimo allenatore, uno dei più forti degli ultimi quindici anni per quello che ha fatto e vinto. Al Chelsea mi ha dimostrato di essere preparatissimo nel dettaglio, è competitivo al massimo. Io ero abituato a giocare. Mi disse che non ero il profilo che voleva in quel momento, ma decisi di lavorare per smentirlo e cambiò la sua opinione. Lui mi ha trasformato la mentalità. Da Conte ho imparato moltissimo, sono felice di ritrovarlo”.
Fabregas ha concluso l’intervista parlando del Maradona e dell’atteggiamento che deve assumere la sua squadra: “Non ho mai giocato al Maradona, sono contento di arrivarci da allenatore. Penso che la identità debba rimanere, noi non dobbiamo cambiarla perché siamo all’inizio. Serve continuità, che sia a Napoli o contro la Juventus. Dobbiamo venire qua con la voglia e la fame di fare una voglia partita portando qualcosa a casa. Contro il Napoli è un test, servirà personalità e coraggio su quello che dobbiamo fare”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…