Categories: News Calcio

Community Shield, Ibrahimovic regala il primo titolo a Mourinho

Sempre Ibra, solo Ibra. E’ lui che regala a Josè Mourinho il primo titolo con il Manchester United. Doveva essere il protagonista principale della sfida contro il Leicester e lo svedese non ha mancato l’appuntamento. Grazie ad un suo colpo di testa all’83esimo i Red Devils vincono 2-1 e sollevano il primo trofeo stagionale.

Doveva essere una partita dai mille spunti, dalle molte sfide nelle sfide. L’esordio di Mourinho sulla panchina dello United, l’ennesima sfida contro il rivale Ranieri, il primo banco di prova per il Leicester dopo la bellissima favola dello scorso anno. Ma c’era anche curiosità nello scoprire Musa e tutti i nuovi acquisti delle Foxes, oltre che rivedere Mahrez e Vardy nella nuova veste di campioni d’Inghilterra. Ma alla fine la scena se l’è presa lui, Zlatan Ibrahimovic. Assente per quasi 80 minuti, lo svedese ha atteso il momento più difficile per timbrare il primo gol ufficiale in maglia United. Un gol pesantissimo, un gol fondamentale che fa alzare il primo titolo a Mourinho.

Spettacolo che c’è stato durante tutta la partita. Prima con il vantaggio dello United, con un gol spettacolare di Lingard, con uno slalom degno del miglior Alberto Tomba. Uno, due, tre dribbling e una freddezza sotto porta che regala l’1-0 ai ragazzi di Mourinho. Sembra non girare Ibra? Non c’è problema, ci pensa il giovane attaccante inglese. E lo stesso svedese approva, come testimonia il sorriso e lo “scappellotto” rifilato a Jesse durante l’esultanza. Ma il Leicester non ci sta e nel secondo tempo esce fuori. Grazie soprattutto ai due più attesi delle Foxes: Jamie Vardy e la freccia nera Ahmed Musa. Un rinnovo di contratto per il primo e 30 milioni di euro spesi per assicurarsi il secondo, forse mai spesi meglio. Proprio grazie a loro due nasce il pareggio del Leicester. In campo da cinque minuti, Musa prende palla a centrocampo e scatta lasciando sul posto tutto lo United. Fellaini intercetta ma regala il pallone a Vardy, che come un cobra non si lascia pregare. Stop, dribbling su De Gea e gol. Lo spicchio blu di Wembley esplode e Jamie ringrazia con un inchino. 1-1 e palla al centro.

Sembrava tutto pronto per i rigori. Ma Zlatan l’aveva detto prima della partita. “Il Community Shield sarà il primo trofeo che il Manchester United porterà a casa”. E così è stato. Grazie ad un suo gol, ovviamente.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

53 secondi ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

13 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

31 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

33 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

35 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

37 minuti ago