Categories: News Calcio

Commisso: “Vlahovic? La Fiorentina non si farà ricattare. Juve e plusvalenze? Servono regole uguali per tutti”

“Voglio dire a Juventus, Arsenal, a tutto il mondo che la Fiorentina è padrona del cartellino di Vlahovic. Io ho sempre pagato, non sono uno di quelli che non paga stipendi da mesi, e voglio rispetto”.

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, torna a parlare del futuro di Dusan Vlahovic e avvisa tutte le big d’Europa che hanno messo gli occhi sul capocannoniere della Serie A, a quota 12 gol dopo 15 presenze. L’attaccante serbo ha rifiutato la proposta di rinnovo della Fiorentina e l‘Arsenal ha mosso i primi passi con la dirigenza viola per anticipare la concorrenza, anche se al momento manca un’intesa con il giocatore e i suoi agenti.

“Dopo il nostro annuncio ha segnato 8 gol di cui uno su rigore – le sue parole sulle frequenze di Radio 24 – Parliamo di un professionista e posso solo parlarne bene. Io però non mi faccio ricattare da nessuno, se mi posso tutelare legalmente lo faccio. Devono trattare con noi, non con i procuratori, poi la volontà del giocatore si deve rispettare. Io l’ho pagato con covid e senza covid e su questo voglio essere rispettato”.

Caos plusvalenze, Commisso attacca la Juve

Il presidente della Fiorentina commenta anche il polverone appena scoppiato sulle plusvalenze e attacca la Juventus.Non è giusto che le leggi non siano uguali per tutti: per me come per gli altri, si compete sia sul campo che sulle questioni finanziarie – spiega – Rocco Commisso e la Fiorentina hanno pagato ogni centesimo che dovevano al Governo italiano nel giorno stesso”.

“Le plusvalenze sono profitti sulla carta, ma non necessariamente i soldi arrivano – conclude – Per me certe cose non sono giuste. I soldi che le società fanno devono riflettere quelli che ci sono nella società. Come succede che hanno 400 milioni e poi fanno debiti? Negli ultimi mesi la Juventus ha perso 1 miliardo di euro. In America è tutto diverso, ma queste questioni influenzano anche me perché io sono un competitor, competo con loro e ci vogliono regole uguali per tutti“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago